Connect with us

Calcio

Il Livorno espugna il campo del Follonica Gavorrano. 2 a 1 per i labronici

Published

on

Us Follonica Gavorrano – Livorno 1-2
UsFG: Blundo, Pignat, Dierna (35′ Fremura), Khribech (85′ Cerrato), Souare, Macchi (88′ Giovannucci), Barlettani (65′ Lepri), Diana, Poli, Ampollini, Marcheggiani. A disp.: Ombra, Origlio, Monticelli, Battistelli, Mininno. All.: Bonura.

LIVORNO: Bagheria, Fancelli, Luci (87′ Russo), Lorenzoni, Lucarelli (62′ Zanolla), Giuliani, Pecchia (71′ Bamba), Greselin, Bruzzo (94′ Razzauti), Benassi, Lucatti (80′ El Bakhtaoui). A disp.: Fogli, Neri, Belli, Mazzucca. All.: Collacchioni.

ARBITRO: Torreggiani di Civitavecchia. Ass.ti: Pasquini di Genova, Mino di La Spezia.

RETI: 2′ Giuliani (Li), 92′ Bamba (FG), 95′ Marcheggiani (FG).

NOTE: Recupero: pt 1′, st 6′. Ammoniti: Benassi, Pecchia, Bruzzo, Giuliani.

CRONACA

Niente da fare per il Follonica Gavorrano. Alla fine vince il Livorno per 1-2 al termine di una partita combattuta.

Il Livorno conquista subito un calcio di punizione dal limite dell’area. Si occupa della battuta Giuliani, che mette un sinistro a girare sul primo palo su cui Blundo non può nulla. Partenza forte del Livorno, che conquista il vantaggio dopo soli due minuti di gioco.

I biancorossoblù provano subito a prendere in mano il pallino del gioco per rimettere le cose in equilibrio, ma è il Livorno a rendersi ancora pericoloso all’8′ con Lucatti, il cui tiro dal limite viene bloccato da Blundo.

Al 13′ Bruzzo fa partire un destro dalla distanza che viene smorzato da Dierna e termina docile tra le braccia di Blundo.

Ritmi adesso piuttosto compassati: i ragazzi di Bonura impostano ma non riescono ad arrivare al tiro, il Livorno invece si porta in avanti a sprazzi ma la difesa fa buona guardia.

Al 31′ Lorenzoni prova la girata senza inquadrare la porta.

Il primo tiro dei biancorossoblù avviene al 33′: Poli scambia con Marcheggiani con una bella triangolazione e va alla conclusione di prima intenzione, calciando però fuori. Dall’altra parte ci prova Pecchia, non trovando la porta dal limite.

Al 35′ mister Bonura è costretto al primo cambio. Il capitano Emilio Dierna lascia il campo dopo aver subito un colpo al costato qualche minuto prima, con Fremura che fa il suo ingresso e Diana che slitta al centro della difesa.

Al 44′ fiammata del Follonica Gavorrano: Macchi salta due avversari e mette una bella palla dalla trequarti per la testa di Marcheggiani, che non trova la porta.

L’arbitro concede un minuto di recupero, con le due squadre che vanno poi negli spogliatoi con il Livorno in vantaggio per 0-1.

Il primo cambio della ripresa vede Origlio al posto di Poli al 48′, con Khribech che avanza la sua posizione di gioco. Il secondo tempo si apre comunque con i biancorossoblù più carichi e combattivi nella metà campo amaranto, rendendosi pericolosi soprattutto con dei cross insidiosi su cui fa guardia il portiere ospite.

Al 58′ Lucatti cerca il gol del raddoppio, calciando alto da buona posizione.

Al 60′ il colpo di testa di Bruzzo su calcio d’angolo stava per regalare il gol alla formazione ospite, ma il salvataggio sulla linea di Diana salva la porta biancorossoblù.

Miracolo di Blundo al 63′: il portiere nega il gol a Greselin, che si era presentato solo a tu per tu con l’estremo difensore.

Al 68′ Macchi ci prova dalla lunghissima distanza, trovando le braccia di Bagheria che blocca in presa bassa.

Al 73′ Marcheggiani si rende pericoloso e viene anche trattenuto in area. Riesce comunque a calciare, con la palla che termina in angolo.

Il Follonica Gavorrano si fa più arrembante e al 75′ conquista una punizione da posizione invitante con Khribech. Alla battuta lo stesso numero 10, che trova la resistenza della barriera. Sul capovolgimento di fronte Bamba sbaglia un piattone a porta vuota dopo un contropiede condotto da Lucatti.

Blundo ancora miracoloso al 78′ su Zanolla. Il portiere devia in corner con il piedone sulla battuta a botta sicura del giocatore amaranto.

All’82’ è Luci che prova un pallonetto dal limite cercando di sorprendere Blundo. La sfera termina però di poco alta sopra la traversa.

All’84’ ancora Bamba in contropiede calcia verso la porta, trovando ancora l’opposizione di Blundo.

Con i biancorossoblù riversati in avanti il Livorno trova spazio proprio in contropiede. Le due squadre regalano un finale di gara vibrante.

Quando scatta il 90′ Cerrato prova un colpo di testa sul cross di Fremura, trovando pronto il portiere ospite.

Incredibile quello che succede al 92′. Cerrato colpisce il palo interno di testa e la palla sembra oltrepassare la linea di porta, con il centravanti che esulta. Il guardalinee e il direttore di gara lasciano correre. Scatta così un contropiede clamoroso di Bamba, che salta Blundo e raddoppia per gli amaranto, tra le proteste dei biancorossoblù.

Al 95′ Marcheggiani accorcia le distanze per il Follonica Gavorrano, ma non c’è più tempo. L’arbitro fischia la fine dopo aver concesso 6′ di recupero. Termina così 1-2 per il Livorno.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x