Connect with us

Baseball

L’indimenticato Joe Martelli lancia la prima palla di garadue tra Bbc Grosseto e Nettuno

Published

on

Sabato sera, 6 maggio, alle 20,30, allo stadio Jannella i tifosi faranno un emozionante tuffo nel passato:  la prima palla della seconda sfida tra Bbc Grosseto Spirulina Becagli e il Nettuno 1945 sarà lanciata da Joe Martelli, indimenticato ricevitore del Bbc Grosseto (targato all’epoca Rio Grande) nelle stagioni 1980 e 1981.

Un giocatore che, nonostante sia rimasto solo due anni nella formazione biancorossa, ha lasciato un ricordo indelebile, primo perché nella prima stagione vinse addirittura la classifica battitori con una media di 445 (l’anno dopo chiuse a 403), secondo perché fu anche allenatore del Bbc, ma soprattutto perché in quel periodo s’innamorò della Maremma, con la quale è rimasto molto legato.

Martelli partecipò al “Mazzieri Day”, ma negli anni è stato presente allo stadio Scarpelli con i fratelli Cappuccini, ha incontrato Beppe Massellucci e i suoi compagni dell’epoca. Fu amico di Mario Soldateschi, il “Cocciaio”, indimenticato titolare di una bottega di ceramiche in piazza del mercato e storico tifoso biancorosso; ma non ha mai dimenticato le cene da Canapone o all’Hungry Years di Marco Alpi e i pomeriggi trascorsi insieme agli amici grossetani.

Nel 2016 Alessandro e Andrea Del Mecio dello Sweet Kiss prepararono la torta nuziale per il figlio e grazie a Luca Scotto e Guido De Lalla gli invitati al matrimonio gustarono 260 bottiglie di vino maremmano. Sabato sera verrà scritto un nuovo capitolo di una storia d’amore tra il campione e la Maremma.

Nelle foto: Joe Martelli premiato da Giulio Ripani per il titolo di miglior battitore del 1980 e con la moglie in un’immagine recente

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x