Connect with us

Calcio

Il Fonteblanda bagna con un successo l’esordio in coppa. 2-0 al Paganico

Published

on

Fonteblanda – Paganico 2-0 (2-0)

FONTEBLANDA: Pennacchi, Toti, Fedeli (11′ st Liculescu), Passaro, Di Manno, Russo, Scala (1′ st Angelini), Nigido, Fantoni, Peralta (32′ st Bardi), Calandrino (35′ st Pampo). A disposizione: Marchi, Meravigli, Massa, Camanac. Allenatore: Gerardo Cocciolo.

PAGANICO: Fantoni, Nastro, Norgini (28′ st Pianteri), Diani, Martellini (24′ st Pogorelli), C. Castelli, Vecchieschi (35′ st Vincelli), Bruni, Cherubini (18′ st Pasquariello), Radi (11′ st Borracelli), Piraino. Allenatore: Giovanni Castelli.

ARBITRO: Matteo Cancedda; 1° assistente Arianna Anello, 2° assistente Francesco Paoli (sezione Aia di Piombino).

RETI: 33′ Nigido (rig.), 36′ Calandrino.

NOTE: ammonito Diani. Calci d’angolo 4-1. Recupero: 0′ + 4′.

GROSSETO. Il Fonteblanda bagna con un successo l’esordio in coppa (2-0), il Paganico cade intuendo che avrebbe potuto fare e dare qualcosa in più.

L’avvio è particolarmente frenetico, imbottito di errori di appoggio, arido di emozioni e gioco. Con questo panorama si arriva fino al 33′ quando si registra la prima emozione. Azione in profondità del Fonteblanda, Scala cade in area, per l’arbitro è rigore. Batte e trasforma Nigido, 1-0. Trascorrono tre minuti e Calandrino mette in rete un assist invitante, 2-0. La frazione, in pratica, si chiude così.

Il secondo tempo viene aperto dalla conclusione di Calandrino e la bella reazione di Fantoni, che mette in corner. Al 13′ è Peralta a girare di testa, la palla esce di poco. Il Paganico, allora, decide di avanzare. Il tiro di Vecchieschi (19′) non trova lo specchio, la punizione (21′) di Bruni risulta alta, Pasquariello sciupa (22′) mettendo in cielo e al 23′ l’occasione viene cancellata sbucciando la sfera.

Dopo il primo turno questa la classifica del girone B: Fonteblanda 3, Atletico Piombino 1, Invictasauro 1, Paganico 0.

La manifestazione riprenderà martedì 9 maggio con Atletico Maremma – Venturina del girone C.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x