Connect with us

Baseball

Lo Jannella ospita sabato il derby del Tirreno tra Spirulina Becagli e Nettuno

Published

on

La penultima giornata della fase di qualificazione di serie A baseball propone per sabato allo stadio Jannella (inizio alle 15,30 e alle 20,30) una delle gare decisive per l’accesso ai playoff, Bbc Grosseto Spirulina Becagli-Nettuno 1945.

Un duello che può risultare determinante per la classifica: le formazioni tirreniche sono alle spalle del Bsc Grosseto, rispettivamente con due e una sconfitta e dall’esito del doppio confronto potrebbero essere emessi anche dei verdetti.

La formazione grossetana, che ha riscattato le due pesanti sconfitte contro i cugini di via Orcagna, andando a vincere due incontri sul diamante dell’ormai spacciato Sala Baganza, al termine di una giornata nella quale ha dimostrato di aver capito la lezione. Sorretto a dovere da Cozzolino e Gonzalez (confermati partenti anche per sabato), e dai loro rilievi, il Bbc ha cambiato passo in battuta e ha chiuso i conti con facilità.

Il duello contro il nove allenato dall’ex Roberto De Franceschi presenta un alto grado di difficoltà, perché i nettunesi hanno costruito un roster con i migliori giocatori del vivaio locale, che stanno rispondendo alla grande, a cominciare da Andrea Sellaroli, che con 556 di media è quarto alle spalle di Celli del San Marino (682) e di Carrera (611) e Pereira (571). Sul monte attenzione alla coppia Pecci-Pizziconi, che garantisce esperienza e qualità. Un derby del Tirreno insomma tutto da gustare, con il Grosseto alla caccia di una doppietta che, come l’anno scorso, spalancherebbe le porte alla seconda fase. Un pareggio lascerebbe le cose come stanno e la Spirulina Becagli non sarebbe più padrona del proprio destino, ma dovrebbe attendere anche scivoloni degli avversari.

Senza l’infortunato Freddy Noguera, che ha cominciato a muovere i primi passi, e Barcelan, atteso per la prossima settimana, lo staff tecnico ha le scelte obbligate: Cozzolino e Gonzalez lanciatori; Pizzoli e Sarrocco ricevitori; Biscontri, Vaglio, Martini e Herrera interni; Sarrocco (Franceschelli), Tomsjansen e Chelli esterni; Carletti (Pizzoli) bd.

Il programma della 4ª giornata nel girone D: Spirulina Becagli Grosseto-Nettuno 1945 (sabato alle 15,30 e alle 20,30); Nettuno2-Crocetta Parma (sabato alle 15,30 e domenica alle 10); Bsc Grosseto-Sala Baganza (domenica alle 11 e alle 16).

La classifica: Big Mat Grosseto 1.000 (4-0); Nettuno 1945 750 (3-1); Spirulina Becagli Grosseto e Crocetta 600 (3-2); Nettuno 2 333 (2-4); Sala Baganza 0 (0-6).

Nella foto il seconda base Francesco Vaglio (credit Carlo Marcoaldi)

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x