Connect with us

Grosseto Calcio

Us Grosseto salvo o ai play-out se…

Published

on

Vediamo in quale modo il Grosseto potrebbe salvarsi direttamente e come, invece, finirebbe ai play-out. La condizione fondamentale, però, è una vittoria al Carraia di Ghivizzano, perché senza un successo sarà inevitabile lo spareggio per non retrocedere.
GROSSETO SALVO
In caso di arrivo a due a 41 punti tra Grosseto e Sangiovannese (ma l’Orvietana dovrà almeno pareggiare e l’Ostiamare vincere), biancorossi salvi e valdarnesi ai play-out.
In caso di arrivo a tre a 41 punti tra Sangiovannese, Orvietana e Grosseto (se l’Ostiamare perderà), valdarnesi unionisti e umbri salvi.
In caso di arrivo a tre a 41 punti tra Sangiovannese, Orvietana e Grosseto (a patto che vinca l’Ostiamare), valdarnesi e maremmani salvi, umbri ai play-out.
GROSSETO AI PLAY-OUT
In caso di arrivo a due a 41 punti tra Grosseto e Ostiamare (con vittoria o pareggio dell’Orvietana e successo della Sangiovannese), lidensi salvi, biancorossi ai play-out.
In caso di arrivo a due a 41 punti tra Grosseto e Orvietana (con successi della Sangiovannese e dell’Ostiamare), umbri salvi e unionisti ai play-out.
In caso di arrivo a tre a 41 punti tra Sangiovannese, Ostiamare e Grosseto (a patto che l’Orvietana vinca o pareggi), valdarnesi e lidensi salvi, unionisti ai play-out.
In caso di arrivo a quattro a 41 punti tra Sangiovannese, Orvietana, Ostiamare e Grosseto, valdarnesi, lidensi e umbri salvi, maremmani ai play-out.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

1 Comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Anche dando per scontato ciò che non è affatto scontato, ossia che il Grosseto vinca a Ghivizzano, le possibilità di salvezza diretta sono minime, giacché bisognerebbe che l’Ostia M. perdesse e la Sangiovannese non vincesse, eventualità entrambe molto remote, in considerazione oltretutto della presumibile scarsa motivazione dei rispettivi avversari. Insomma, tanto abbiamo detto e tanto abbiamo fatto che al 95% siamo nei playout e devo dire che, per come la vedo io, è una prospettiva agghiacciante: il Grifone dovrà battersi in una condizione di ” mors tua vita mea ” ed è quanto di peggio possa esserci per una squadra che per 8 mesi ha dato prova di fragilità e assenza di mordente. Dovremo aggrapparci alla speranza che proprio all’ultimo atto emergano quella concentrazione, quella determinazione e quella combattività che in questa disgraziata stagione non si sono mai viste, ma francamente temo che ancora una volta sia una patetica illusione, l’ultima.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
wpDiscuz
1
0
Would love your thoughts, please comment.x
Exit mobile version