Connect with us

Varie

I Pattinatori Maremmani protagonisti al trofeo di Rovigo e Ferrara

Si sono svolti durante il ponte del primo maggio due importanti trofei

Published

on

Il trofeo di Rovigo con 700 partecipanti è il piu longevo Trofeo di Itali, quello di Ferrara nella meravigliosa piazza Ariostea con circa 1000 partecipanti.
Abbiamo alzato l’asticella e provato a confrontarsi con atleti provenienti da tutta italia .e non e’ andata poi cosi malaccio, anzi .Nonostante i maremmani non siano abituati a gare con molti partecipanti (circa 100 a categoria), ad allenarsi in gruppo numeroso e in piste che non permettono di raggiungere velocita’ di gara, i nostri giovani atleti hanno portato a casa numerosi piazzamenti e medaglie di ogni metallo.
Iniziando dalla piu piccola giovanissima TEI JESSICA  ha vinto , su 90 partenti ,il percorso di destrezza  e terza nella gara lunga. A ferrara un sesto e un terzo.
Nella categoria esordienti spicca l’oro di BARICCI CHIARA  (124 partenti) a Ferrara , effettuando una volata strepitosa.Tra le prime cinque posizioni nelle altre gare.
Negli esordienti maschi ottimi i risultati nella top ten di TEI DAVIDE e BORRACELLI ALESSANDRO  portando anche un inaspettato argento nella 1000 in linea a Ferrara.
Passando alle categorie maggiori  strepitosa BARICCI GIULIA , sempre ai vertici delle volate finali ,vincendo soprattutto la 300 sprint ,la sua specialità
In crescita personale e sportiva FERRARI AGNESE riuscendo a gareggiare e competere contro ragazze piu grandi, con sempre piu disinvoltura.
Intelligentissime le gare svolte da ZINALI GIACOMO mostrano un alto grado di resistenza e  di tattica ….manca solo ancora un po di fisico e questo ragazzino ci darà delle belle soddisfazioni.
Infine la piu grande BARICCI ALESSIA  ,al primo anno di categoria , si è cimentata per la prima volta in gare molto agguerrite e di lunga distanza ,ma ci ha fatto intravedere una buona preparazione in vista dei prossimi campionati italiani a fine maggio.
Sono veramente stupita dai risultati ottenuti da tutti gli atleti che, nonostante un po ‘di avversità tecniche, si sono distinti in manifestazioni cosi di alto livello. E’ un ottimo inizio del percorso formativo dell’atleta portando in giro per l’Italia non solo le nostre  capacità sportive ma sopratutto il nostro entusiasmo.
Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x