Connect with us

Calcio

Coppa Passalacqua: è pareggio tra Manciano e Ribolla

Published

on

Manciano – Ribolla 1-1 (1-1)

MANCIANO: Emidi, Guida, Nuhi, Cirilli (27′ st Zefi), Bicocchi, Angelini, Caprini, Rossi (15′ st El Mamouny), Ortenzi, Foudal, Vaccargiu (43′ st Vasconi). A disposizione: De Rosa, Banita, Nika, Musli. Allenatore: Tommaso Ballerini.

RIBOLLA: Muzzi, Palazzesi, Daidda (1′ st Trombini), Vigetti, Venturi (1′ st Farasin), Cenni (1′ st Lachi), Mori, Forzoni, Muzzi, Ciacci, Khadra. A disposizione: Bartolomei, Giacopelli, Cristiano, El Kassmi, Martelli, Parrini. Allenatore: Roberto Ciampolini.

ARBITRO: Miguel Cagnani; 1° assistente Roberto Bocci, 2° assistente Raffaele Lampedusa.

RETI: 4′ Palazzesi, 24′ Caprini.

NOTE: ammoniti Bicocchi, Forzoni. Calci d’angolo 1-6. Recupero: 0′ + 3′.

GROSSETO. Non deve ingannare il risultato finale (1-1). Due reti, infatti, non rendono giustizia ad una gara (girone A) dove hanno vinto lo sport e il calcio. Manciano (in bianco) e Ribolla (bianconero) hanno dato vita ad una gara vivace, intensa, ricchissima di gioco e occasioni costruita sul ritmo, sulla ricerca continua di trame e geometrie. Una sfida fisicamente mai in calo con quel sottofondo di correttezza, panchine comprese, che ha reso l’insieme gustoso come un panino con la porchetta. Due, sostanzialmente, le differenze.

Il Ribolla ha costruito almeno dieci, chiare occasioni da rete straordinariamente cancellate da un portiere di nome Filippo Emidi, classe 2005 e una mira non precisamente adeguata. Il Manciano ha sfoderato un cinismo essenziale al limite della “cattiveria” calcistica visto che ammontano a tre le chance d’attacco: la rete di Palazzesi, terzino destro a tutto campo, un salvataggio di Vigetti sulla linea di porta e una traversa colpita da Vaccargiu. Un nullo dai risvolti pieni di emozioni, dove proporre ha superato di gran lunga il timore difensivo. Uno spettacolo degno del torneo coagulato nella rovesciata di Muzzi e la parata di Emidi al 20′ della ripresa. Tutto da cineteca.

Questa la classifica del girone A dopo due gare: Nuova Grosseto 3, Ribolla e Manciano 1, Grosseto 0.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x