Connect with us

Grosseto Calcio

Biancorosso dell’anno “Elettromeccanica Moderna”, 33ª giornata: vince Gomes. Trionfo finale di Giustarini. Ora lotta per 2° e 3° posto

Published

on

Nella 33ª giornata (penultima) di campionato, il Grifone ha pareggiato 1 a 1 con la Pianese e la stampa grossetana, chiamata a votare per il premio Biancorosso dell’anno “Elettromeccanica Moderna”, ha votato Gomes come migliore della settimana assegnandogli 95 punti. Dietro di lui, Diambo con 60 punti e Moscatelli con 45. Infine, 20 punti per Pasciuti, 10 per Bruni e 5 a testa per Bruno e Cretella.


CLASSIFICA GENERALE A livello assoluto, c’è l’affermazione definitiva di Giustarini (in foto) che si aggiudica il titolo di Biancorosso dell’anno “Elettromeccanica Moderna” 2022-2023 con un turno di anticipo grazie ai suoi 730 punti complessivi. Questo, nonostante domenica scorsa, “Birillo”, come soprannominato dagli amici, non abbia ricevuto punti dalla giuria giornalistica. Per Giustarini si tratta di un successo meritatissimo, soprattutto se si pensa che il ragazzo è arrivato in biancorosso solo alla 17ª giornata (Us Grosseto-Ghiviborgo 4 a 4). A questo punto, restano da assegnare il 2° e il 3° posto, che coincideranno con altrettanti riconoscimenti. Al momento, Scaffidi (autore di un’ottima prima parte della stagione, salvo sparire a partire dalla 13ª giornata) è secondo con 530 punti, appena 5 in più di Rotondo, infortunato. Al quarto posto, invece, troviamo Ciolli che ha 495 punti, il quale, però, ha perso il posto da titolare negli ultimi due turni. Aritmeticamente parlando, Ciolli può ancora ambire alla seconda e alla terza piazza, così come sono in piena corsa Gomes (495 punti), quinto, Nannetti (490) e Cretella (470). Tutti gli altri, invece, potranno solo cercare di migliorare i propri piazzamenti conclusivi. Infine, da notare la crescita in questo finale di stagione da parte di Moscatelli (310 punti) e di Diambo (280).

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

1 Comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Lo dico col massimo rispetto e la massima simpatia, in quanto comprendo perfettamente certe esigenze giornalistiche, tuttavia in questo momento, con la squadra che ha grosse probabilità di “centrare” la seconda retrocessione consecutiva, parlare del “biancorosso dell’anno” mi fa pensare a ciò che si racconta a proposito del Titanic: pare che molti passeggeri ballassero e brindassero a champagne mentre la nave affondava.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
1
0
Would love your thoughts, please comment.x