Connect with us

Calcio

48^ Coppa Bruno Passalacqua: Grosseto cede nel finale alla Nuova Grosseto 3-2

I biancorossi, vincitori della scorsa edizione e grandi favoriti sono stati liquidati da una sorprendente Nuova Grosseto. Il saluto e calcio d’inizio del sindaco Anton Francesco Vivarelli Colonna.

Published

on

Grosseto: Laudicino, Amdaii, Paccagnini, Presicci ( dal 31′ del st. Salvadori), Turbanti ( dal 23′ del st. Affabile),Passalacqua, Arrigucci( dal 7′ dl st. Fralassi), Begnardi, Generali, Tenci ( dal 19′ del st. Fregoli), Veglianti( dal 7′ del st. Zarone). A disposizione: Santolini, Affabile, Salvadori, Fregoli, Zarone, Fralassi, Fommei, Nardi, Ibraimi. All Alberto Corti.

Nuova Grosseto: Bontà, Colli ( dal 24′ del st. Bandiera), Batzu ( dal 15′ del st. Criscuolo), Tarassi, Barbetti, Bodron ( dal 24′ del st. Artino), Coppolecchia, Penco, Benetello,Mantiglioni ( dal 15′ del st. Fabbruccvi), Camarri ( dal 30′ del st. Fedi). A disposizione: Recupero, Artino, Bandiera, Coppolecchia A,Criscuolo, Curti,Fabbrucci, Fedi, Rosini. All. Paolo Tollapi.

Arbitro: Pasquini, assistenti, Tobaldo e Ginanneschi ( sezione di Grosseto)

Reti: Generali al 13′ e 22′ del primo tempo. Fabbrucci al 27′ del st. Coppolecchia al 31′ e 46′ del st.

Angoli : 3-2 per il Grosseto

Ammoniti: Barbe, Penco, Presicci

Grosseto. La grande attesa si è esaurita. Pronti, via, inizia la 48^ edizione della Coppa Bruno Passalacqua. E’ stato il primo cittadino Anton Francesco Vivarelli Colonna a dare il calcio d’inizio augurando a tutte le squadre partecipanti un caloroso saluto, come del resto anno detto il presidente del consiglio comunale Fabrizio Turbanti ed il delegato provinciale del Coni, Elisabetta Teudosio.

Vernissage della manifestazione calcistica con il Grosseto, vincitore dell’ultima edizione del “Passalacqua” e grande favorito e la Nuova Grosseto ed è subito derby, nell’apertura del girone “A”. Un derby esaltante con due squadre che si sono affrontate a viso aperto, per la felicità di un grande pubblico che ha affollato le gradinate del “ Frida Bottinelli Brogelli”.

E’ stato un derby dai due volti, Grosseto esaltante e determinato nella prima parte di gara, Nuova Grosseto molto reattiva e decisa nel secondo tempo, poi la sostituzioni hanno determinato il verdetto finale.

Dal doppio vantaggio dei torelli al riposo a risposto la Nuova Grosseto che alla fine è riuscita a ribaltare il risultato conquistando il successo e incamerando i primi tre punti.

Il Grosseto parte bene, entra subito in partita, la Nuova Grosseto dal canto suo cerca di contrastare i più tecnici avversari. Ma al 13′ passa il Grosseto, grazie ad una ingenuità della difesa neroverde e Generali, trafigge il portiere della Nuova.

In precedenza i torelli avevano sfiorato il gol con il guizzante Arrigucci.

I torelli insistono e al 22′ arriva il raddoppio con Generali che sfrutta un rimpallo e raddoppia. Il Grosseto continua a dominare e al 31′ sprecano una grande occasione in mischia con lo stesso Generali.

La Nuova Grosseto non ci sta a subire e comincia a giocare bene già in apertura di secondo tempo. Il Grosseto spreca il gol con Veglianti e poi al 25′ è Presicci ad impegnare il portiere, ma al 27′ Fabbrucci va in gol riaprendo la partita.

Arrivano i cambi da entrambe le parti. La Nuova Grosseto ci crede e al 31′ giunge al pareggio con Capolecchia su un cross di Fedi. La gara continua con alti e bassi, ma il Grosseto è calato sensibilmente e nel recupero, su mischia Capolecchia realizza il gol vittoria risolvendo una serrata mischia.

Cede il Grosseto l’intera posta nella gara di esordio, gioisce, la Nuova Grosseto che conquista i primi tre punti.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x