Connect with us

Atletica e podismo

Bella giornata di sport di atletica giovanile a Castiglione della Pescaia

Published

on

Allo stadio A.Belli di Castiglione della Pescaia, è stata organizzata la 5a tappa delle mini-olimpiadi, un circuito giovanile di gare che coinvolge la maggior parte delle società di atletica maremmane.
Graziati dal meteo, alla bella giornata hanno gareggiato circa 150 bambini delle scuole elementari in due diverse discipline: i 100m (la più famosa delle specialità olimpiche) e il lancio del vortex (attrezzo funzionale per il lancio del giavellotto).
Grande partecipazione anche di pubblico, con i genitori che hanno riempito gli spalti come non capitava da molto tempo.
L’evento, organizzato dalla locale Atletica Castiglionese, ha ospitato anche le squadre di Grosseto, Follonica e Costa d’Argento, che ringraziamo infinitamente per il supporto all’evento, sia prima che durante, con i propri dirigenti e tecnici.
Un grazie particolare alla nostra presidente Barbara Belli, sempre presente insieme alla vice-presidente e responsabile tecnica Elisabetta Artuso, al dirigente Paolo Sioli, responsabile evento, ai nostri tecnici Dario Vecchi e Martina Venturi e a tutte le altre decine di supporter in campo, famiglie comprese.
Un saluto particolare infine anche alla nostra sindaca Elena Nappi, che non si perde mai un evento, alla croce rossa locale per l’indispensabile supporto, all’AVIS provinciale di Grosseto, main sponsor del circuito, e alla nostra fotografa Angela Fava.
Prossima ed ultima tappa del circuito mini-olimpiadi lunedì 29 maggio a Grosseto, con il salto in alto: ci rivedremo tutti al mitico stadio Zecchini per le premiazioni finali!
Il prossimo impegno della Atletica Castiglionese sarà invece partecipare alla tappa locale della Run4hope, un giro d’Italia podistico a tappe, organizzato annualmente con lo scopo di raccogliere fondi a sostegno della fondazione AIRC per la ricerca contro i tumori femminili.
Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x