Connect with us

Calcio

Follonica Gavorrano battuto nel finale 2 a 1 dall’Ostiamare

Published

on

OSTIAMARE-US FOLLONICA GAVORRANO 2-1
OSTIAMARE: Borrelli, Pasqualoni, Succi, Milani (78′ Taviani), Gelonese, De Cenco (66′ Caon), Compagnone (90′ Amendola), Lazzeri, De Crescenzo (58′ Santarpia), Sbardella, Mazzei. A disp.: Chingari, Pompei, Talamonti, Santovito, Plini. All.: Perrotti.
UsFG: Ombra, Fremura, Pignat, Pino (7′ Lepri, 66′ Poli), Khribech (80′ Marcheggiani), Lorusso, Souare, Macchi (76′ Cerrato), Barlettani, Diana, Ampollini. A disp.: Blundo, Monticelli, Battistelli, Mininno, Giovannucci. All.: Bonura.
ARBITRO: Selva di Alghero. Ass.ti: Piomboni di Città di Castello, Ottobretti di Foligno.
RETI: 61′ Succi (Os), 83′ Marcheggiani (FG), 86′ Mazzei (Os).
NOTE: Recupero: pt 2′, st 5′. Ammoniti: Lepri, Compagnone, De Crescenzo, Pignat, Mazzei. Espulso Lorusso al termine del match.

CRONACA

Succede tutto nella ripresa tra Ostiamare e Follonica Gavorrano (2-1 il finale), con i padroni di casa che conquistano tre punti importanti in chiave salvezza.

Dopo soli 7′ di gioco Bonura è costretto al primo cambio a causa dell’infortunio di Pino. Al suo posto Lepri.

La prima conclusione verso la porta arriva al 13′ con Pasqualoni, che tenta la girata di testa su calcio piazzato. La palla termina alta non lontana dalla traversa. Poco dopo anche De Cenco tenta l’incornata, sparando alto.

L’Ostiamare ci prova con i cross: questa volta è Succi, al 18′, a mettere una buona palla per la testa di Lazzeri, che in tuffo non riesce a trovare lo specchio.

Il primo tiro del Follonica Gavorrano arriva al 21′: Lorusso tenta la conclusione dalla distanza, non riuscendo però a imprimere forza alla sfera, che termina docile tra le braccia di Borrelli.

Al 24′ palla insidiosa nell’area biancorossoblù che termina tra i piedi di Sbardella, il quale calcia di prima intenzione senza trovare la porta.

Al 26′ Khribech si incarica di calciare un calcio di punizione dalla trequarti, che termina centrale tra le braccia del portiere di casa. Poco dopo bella azione confezionata da Lorusso e Macchi, con quest’ultimo che calcia verso la porta, ribattuto però dalla difesa.

Al 36′ una bella azione dei ragazzi di Bonura porta Pignat al tiro da fuori, trovando però la deviazione di Khribech che era appostato al centro dell’area di rigore.

Al 41′ l’Ostiamare sfiora il vantaggio: Compagnone tenta il diagonale da fuori area, trovando solo il palo esterno sul lato opposto.

Al 45′ Ampollini tenta la rovesciata sul cross dalla trequarti di Khribech, non riuscendo però a imprimere forza alla sfera.

Nel recupero c’è tempo per il riflesso felino di Ombra, che nega a Compagnone la gioia del gol dopo una girata dall’altezza del dischetto.

Al termine dei due minuti di recupero concessi dall’arbitro termina così la prima frazione, con le due squadre che chiudono sullo 0-0.

La prima azione della ripresa è dell’Ostiamare: al tiro si presenta Milani, che calcia centrale verso un attento Ombra. Poco dopo si rende pericoloso anche Compagnone, il cui tiro viene deviato in corner. Sugli sviluppi l’incornata di Mazzei termina fuori.

Il momento è buono per l’Ostiamare, che si ripresenta di nuovo al tiro al 51′ prima con De Crescenzo e poi con Milani, senza sortire gli effetti sperati.

Al 56′ altra azione pericolosa per la testa di Lazzeri, che non trova lo specchio della porta. Poco dopo Sbardella sciupa tutto dopo aver conquistato una buona palla sulla trequarti.

Al 61′ l’Ostiamare trova il vantaggio: Succi di prima intenzione trova una conclusione dal limite che termina all’angolino, portando i suoi sull’1-0.

I padroni di casa cercano addirittura il raddoppio al 63′, con il neo entrato Santarpia che da lontano trova le braccia di Ombra.

I biancorossoblù provano ad alzare il baricentro dopo una prima metà di ripresa in cui i padroni di casa sono apparsi più in palla. La reazione arriva con il colpo di testa di Ampollini su calcio d’angolo, anche se il difensore non impatta bene la sfera che termina fuori. Poco dopo Lorusso ben appostato in area di rigore calcia di poco a lato.

All’83’ il gol del pari: il neo entrato Marcheggiani raccoglie una palla sporca al limite dell’area e trova l’angolino alla destra del portiere, dopo qualche minuto di buon gioco dei ragazzi di Bonura.

L’Ostiamare però non ci sta e trova il nuovo vantaggio con Mazzei all’86’, ben appostato in area di rigore. Il difensore deve solo appoggiare la palla in rete, segnando il gol del 2-1.

Al 90′ la grande conclusione di Marcheggiani da 30 metri trova la traversa, mentre poco dopo Lorusso spara alto di poco su calcio di punizione.

L’arbitro concede 5′ di recupero, durante i quali i biancorossoblù non riescono a rendersi pericolosi. Al triplice fischio l’arbitro estrae anche un cartellino rosso per Lusso.

Il match termina così sul 2-1 per i padroni di casa.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x