Connect with us

Uisp

La fase regionale del campionato di pattinaggio Uisp ha fatto tappa alla pista di via Leoncavallo a Grosseto

Quella ospitata nell’impianto di Atl Il Sole è stata una bella giornata di sport, con 85 atlete giunte da tutta la Toscana.

Published

on

Nella formula f2b ha vinto Camilla Chirici, Il Boschetto Firenze; nella formula f2e Elene Guidi, Polvere Di Stelle Pisa (sesta Viordana Luniddi Bazzani, asd Bagno di Gavorrano); nella formula 6° Dalila Bacchi, Il Boschetto Firenze; nella promo C maschile Tomas Rinelli, Luna Rossa Pisa; nella uga azzurri minion B Giorgia Salvadorini, Cresco Pattinaggio Pisa (seconda Elisa Querci, quarta Noemi Usceri e ottava Matilde Orlando, tutte Atl Il Sole); nella formula uga azzurri cuccioli Anais Birgaoanu, asd Bagno di Gavorrano; nella formula uga minion A Ludovica Mazzola, Livorno 4 (quarta Carolina Sanchini, polisportiva Barbanella 1, quinta Sveva Fiorenzani, asd Bagno di Gavorrano).

“Una bellissima giornata, con tanto pubblico e tanto entusiasmo – afferma Gianni Lenzini, coordinatore pattinaggio Uisp – a Grosseto e in tutta la Toscana i numeri del pattinaggio sono in aumento, così come le gare. Questo è uno sport individuale, ma le atlete fanno gruppo e si divertono”. “Proseguiremo fino a giugno con altri tre appuntamenti regionali – aggiunge – fino alla gara promozionale del 28 maggio in via Mercurio, con tante piccolissime pattinatrici al primo appuntamento della loro avventura sportiva”.

“E’ stato davvero un evento importante – conferma Francesco Gazzillo, presidente di Atl Il Sole – con tantissime bambine che si impegnano davvero in questo disciplina”. Così come non manca l’impegno di Atl Il Sole: “Andiamo avanti nonostante le difficoltà – conclude Gazzillo – l’ultima la grave perdita che ci ha colpito con la morte di Elisabetta Iacoboni, che assieme a Carlotta Incalza ha portato avanti il nostro progetto. Anche per lei ci impegniamo sempre di più”.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
wpDiscuz
0
0
Would love your thoughts, please comment.x
Exit mobile version