Connect with us

Calcio

Grosseto, contro la Pianese una sola parola: vincere!

Published

on

Foto di Ilario Uvelli
Grosseto – C’è solo un imperativo per il Grosseto (37) nell’incontro del prossimo turno di campionato contro la Pianese (59): VINCERE!!! Certo, non abbiamo scelto la partita più semplice, quella che ci vede contrapposti alla seconda in classifica e che deve puntare a conservare tale posizione, ma tant’è, non esistono alternative. Purtroppo abbiamo perso troppe occasioni per strada e quindi la partita del dentro o fuori dobbiamo giocarcela domenica alle ore 15,00 sul neutro di Poggibonsi con il solo obbiettivo dei tre punti, che potrebbero anche non bastare a tranquillizzare un ambiente che non sembra sereno al 100%, ma, soprattutto, non sembra conscio delle proprie possibilità e della propria forza. Non facciamo però l’errore di pensare che la squadra amiatina possa avere altri pensieri e possa arrivare a giocare contro il Grosseto una partita a “mezzo servizio”, dobbiamo metterci in testa che a noi nessuno ci regalerà niente, tanto meno chi ancora deve consolidare una posizione di privilegio all’interno della griglia dei play off.
Chissà che un piccolo aiuto non possa arrivarci dal Follonica Gavorrano (55) impegnato sul campo dell’Ostia Mare Lido Calcio (37), partita che vede le due squadre inseguire ancora degli obbiettivi e campo che nel corso di questo campionato, ha visto cadere vittime illustri.
Il resto del programma vede un Arezzo (69) che ormai non ha più nulla da chiedere in questo campionato (certo, molto discutibile, anche se lecito, il comportamento della squadra amaranto dopo che ha acquisito la promozione in serie C, soprattutto si evidenzia una mancanza di rispetto per chi ancora gioca per raggiungere i propri obbiettivi), riceverà lo Sporting Trestina (33), affamato dei tre punti per raggiungere una salvezza molto complicata; in Città di Castello (32) Terranuova Traiana (32) avremo un vero e proprio spareggio salvezza tra due squadre che potrebbero anche riincontrarsi nel prolungamento dei play out; questa domenica molte sfide vedranno impegnate squadre di alta classifica contro squadre di bassa e non fa eccezione Livorno (46) – Orvietana Calcio (38) squadre impegnate su fronti differenti e per il raggiungimento dei quali un pareggio potrebbe non servire a nessuno.
Anche in Mobilieri Ponsacco (36) – Flaminia Civitacastellana (45) gli obbiettivi saranno opposti, anche difficili per entrambe le squadre; In Montespaccato (29) – Sangiovannese (40) ci sarà l’occasione per gli ospiti si confermare i propri obbiettivi, sancendo di fatto la retrocessione della squadra romana, mentre in Seravezza Pozzi (41) – Ghiviborgo (43) avremo l’unico incontro in programma che non mette in palio nulla a livello di classifica.
Chiude il programma della 33a e penultima giornata del campionato di serie D, girone E TAU Altopascio (39) – Poggibonsi (57) altra partita che vede le squadre avere obbiettivi opposti e nella quale, si spera, nessuno voglia regalare nulla agli altri. (AS)
1 Comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Francamente non ci credo più, anche se il mio cuore di vecchio tifoso biancorosso si ostina a tenere in qualche modo accesa una flebilissima fiammella di speranza. Ormai sono tante, troppe, infinite le volte in cui, nel corso di questa stagione-calvario, si è detto ” è arrivato il momento di tirare fuori gli attributi ” – ” bisogna gettare il cuore oltre l’ostacolo ” – ” unico risultato utile la vittoria ” e invece con drammatica puntualità la squadra si è incartata nella solita pochezza tecnica e nella solita assenza di slancio agonistico. Si affronta una squadra immensamente più forte, come dice in modo lampante la classifica, che per giunta ha motivi più che validi per impegnarsi, visto che il mantenimento del secondo posto è assai significativo in chiave playoff, ragion per cui sarà difficilissimo, quasi impossibile ottenere gli indispensabili tre punti. Non vincendo vorrà dire playout, per come la vedo io con scarsissime chance di mantenimento della categoria, stante la cronica mancanza di combattività che ha caratterizzato questo disgraziatissimo campionato.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
1
0
Would love your thoughts, please comment.x