Connect with us

Baseball

Bbc Grosseto Spirulina Becagli in cerca di riscatto sul diamante del Sala Baganza

Published

on

Con un organico ridotto all’osso, torna in campo domenica (alle 11,30 e alle 15,30) il Bbc Grosseto Spirulina Becagli per disputare, sul campo del Sala Baganza, la seconda giornata della fase di qualificazione del campionato di serie A. I ragazzi di Jairo Ramos, dopo l’inaspettata doppia sconfitta nel derby grossetano contro i cugini del Bsc 1952, sono chiamati a rialzare la testa, per cercare di confermarsi tra le regine del baseball italiano. Biscontri e compagni, con sette incontri ancora da disputare, sono con le spalle al muro: hanno l’obbligo di vincere sempre, a cominciare dalle gare con  il Nettuno 1945, la formazione che divide il primato nel girone D con il Bsc di Stefano Cappuccini.

«È stata una settimana difficile – racconta il direttore sportivo della Spirulina Becagli, Filippo Olivelli – dopo le pesanti sconfitte contro il Bsc che fanno ancora male. I ragazzi si sono detti dispiaciuti di quanto accaduto la scorsa settimana e sono animati da una grande voglia di riscatto. L’auspicio è che già dalla trasferta in Emilia si possa vedere una trasformazione, che possa consentire di superare tutti gli ostacoli che si troveranno davanti da oggi al 20 maggio».

I tecnici del Bbc, purtroppo, dovranno fare i conti con l’infortunio di Freddy Noguera, uscito anzitempo in garadue per una forte distorsione alla caviglia (con una micro frattura), che lo terrà lontano dal campo di gioco almeno un mese. Per giunta, non ci sarà nemmeno in questo weekend il terza base cubano Jorge Barcelan, in attesa di un appuntamento per rinnovare il visto. Una situazione davvero brutta, con un solo giocatore a disposizione in caso di necessità, il lanciatore Michele Carletti, che può essere utilizzato sia come interno che come esterno.

La formazione iniziale del Bbc Spirulina Becagli: Cozzolino e Gonzalez lanciatori partenti; Pizzoli e Sarrocco ricevitori; Biscontri, Vaglio, Martini e Herrera interni; Franceschelli, Tomsjansen e Chelli esterni; Sarrocco e Pizzoli dh. Nel bullpen Bulfone, Hidalgo, Carletti e Tony Noguera.

Il programma della terza giornata nel girone D: Farma Crocetta-Nettuno 1945, Sala Baganza-Spirulina Becagli Bbc Grosseto, Big Mat BSC Grosseto-Nettuno 2.

La classifica: Bsc Grosseto e Nettuno 1945 (2-0), 1.000; Crocetta (2-1), .666; Nettuno 2 (2-2), .500; Bbc Grosseto (1-2), .333; Sala Baganza (0-4), .000

Nella foto di Carlo Marcoaldi: il prima base Renzo Martini in azione nel derby

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x