Connect with us

Basket

Basket prima divisione, la Gea Grosseto piega la Scuola Basket Prato, ma non riesce a ribaltare il -14 dell’andata

Published

on

Bel successo, anche se con un pizzico d’amaro in bocca per la Gea Basketball Grosseto nel big-match contro la Scuola Basket Prato, valido per la prima di ritorno della poule finale del campionato di Prima divisione. I ragazzi allenati da Andrea Ciolfi, vittoriosi per 71-59,  hanno disputato, al Palasport di via Austria, una delle più belle partite della stagione, contro un quintetto ben organizzato, che da subito, però, ha sofferto la vivacità dei biancorossi. Contri e compagni sono partiti forte, mettendo a segno ben 26 punti nel primo quarto, equamente ripartiti tra i giocatori inseriti nel quintetto iniziale. Prato è comunque riuscito a reggere il colpo ed è andato all’intervallo sotto di tredici punti. I giocatori della Gea erano a due soli punti dal sorpasso nello scontro diretto, visto che all’andata persero di 14 lunghezze.  La formazione ospite, guidata da Baldi, che ha avuto in Bencini (18 punti), Papini e Guazzini (15) i suoi elementi migliori, è riuscita a chiudere sul 17-17 il terzo quarto e addirittura a vincere di uno, 16-17 l’ultima frazione, riuscendo così a conservare il prezioso tesoretto messo insieme all’andata. Grosseto e Prato sono adesso appaiate a sei punti, con due incontri da disputare per chiudere la seconda fase. La Gea può solo vincere e sperare in uno scivolone degli avversari.

Contro la Scuola Basket sono stati quattro i cestisti grossetani in doppia cifra, con Lorenzo Scurti top-scorer a quota 20.

«Ottima prestazione di squadra – commenta il coach Andrea Ciolfi – Non siamo purtroppo riusciti a recuperare la differenza canestri della sconfitta  d’andata, ma comunque portiamo a casa un eccellente risultato, con una difesa migliorata rispetto alle partite precedenti».

GEA GROSSETO: Druda, Malfanti 1, Scarpino, Baffetti 8, Contri 12, Di Nisio 1, Pierozzi 4, Scurti 20, Mazzei 11, Benedetti, Fiorentini 3, Burzi 3. All. Andrea Ciolfi.

Parziali: 26-15, 38-25; 55-42, 71-59.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x