Connect with us

Vela

Ottimo weekend di risultati quello che si è appena concluso per la sezione di Follonica della Lega Navale Italiana

Due giorni di incontri e di regate con distinti risultati.

Published

on

Il gruppo ambiente della sezione ha formato i futuri bagnini di Follonica del Consorzio Balneari Follonica e della Società Nazionale Salvamento – Sez. Follonica sull’importanza della posidonia per l’ecosistema marino ed il sistema dunale all’interno del progetto patrocinato dal Comune di Follonica di istituzione dell’infopoint della posidonia.
Il pomeriggio è proseguito con le visite dei bambini agli acquari e lezioni sul mare per la giornata mondiale della terra organizzata in collaborazione con la cooperativa l’arcobaleno. Domenica 23 Aprile, si è conclusa la due giorni della regata nazionale di RS-500 nella quale il duo Follonichese Corsi-Lavagnini si è aggiudicato il secondo posto.
Hanno fatto da cornice agli eventi istituzionali le visite che si sono tenute nelle due sedi della sezione all’interno del progetto di Open Day organizzato a livello nazionale, nella sede della presidenza è stato possibile visitare gli acquari e parlare con i veterani del gruppo sub mentre nella sede Nautica è stato possibile vedere da vicino le imbarcazioni utilizzate per la scuola Federale del gruppo vela.
In contemporanea a Livorno ha avuto luogo la Gara Zonale Selettiva della Classe ILCA in cui spiccano il risultato di Irene Sardella che si è aggiudicata il primo posto del podio per la Classe ILCA 4 ed il secondo posto della Classe ILCA 7 che va invece a Stefano Meciani.
Hanno partecipato aggiudicandosi: Vignozzi Edoardo 4° posto ILCA 4, Canavizzi Eribea 5° posto ILCA 4, Battisti Martina 14° posto ILCA 4, Gaia Grotti 7° posto ILCA 6, Benedetti Alessandro 9° posto ILCA 6, David Nocchi 18° posto ILCA 6, Galletti Giulia 21° posto ILCA 6
Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x