Connect with us

Basket

Basket prima divisione, la Gea Grosseto chiude l’andata della poule finale battendo in volata la Freccia Azzurra Firenze

Published

on

Seconda vittoria consecutiva per la Gea Grosseto nella poule finale di Prima divisione. I ragazzi di Andrea Ciolfi si sono aggiudicati la sfida con la Freccia Azzurra Firenze (84 a 78 il finale) al termine di un incontro che ha divertito il pubblico di via Austria per il suo equilibrio. Dopo aver comandato il match nel primo tempo, i biancorossi sono stati raggiunti e superati, dagli ospiti, che si sono presentati all’ultimo quarto sopra di sei punti. I grossetani hanno stretto i denti e negli ultimi dieci minuti sono riusciti a ribaltare il risultato, grazie alla straordinaria prestazione di Mattia Contri, miglior realizzatore con 27 punti, con cinque canestri da tre punti. Il capitano si conferma un giocatore fondamentale per la squadra: è arrivato a 360 punti in stagione, con una media di 21,2 a partita. In doppia cifra anche Pierozzi, Scurti e Mazzei.

«Abbiamo iniziato molto bene in attacco con alte percentuali a tiro – commenta l’allenatore biancorosso Andrea Ciolfi – ma, come in tutte le altre partite, abbiamo sofferto la difesa a zona che comunque non ha ostacolato completamente il nostro gioco. Difesa sicuramente da rivedere. L’importante era vincere per sfidare Prato nella gara decisiva di venerdì prossimo e ci siamo riusciti».

GEA GROSSETO: Druda 2, Malfanti 5, Scarpino 3, Baffetti 7, Contri 27, Di Nisio, Pierozzi 10, Scurti 15, Mazzei 13, Fiorentini 2, Baccheschi. All. Andrea Ciolfi.

Parziali: 28-26, 47-42; 59-65, 84-78.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x