Connect with us

Motori

Trofeo Maremma, una grande edizione

La felicità di patron Paolo Santini
Rapporto ispettivo super positivo sul Maremma da parte da parte del super visore ispettivo, ispettore alla sicurezza, storico navigaore del mitico Dario Cerrato. Il Trofeo Maremma può arrivare molto in alto

Published

on

C’erano tutti i presupposti affinché il 47. Trofeo Maremma, trionfasse ancora una volta dal punto di vista tecnico e organizzativo. Una grande gara e un grande vincitore, Alessio Santini con Susanna Mazzetti, trionfando al volante della Ford Fiesta Wrc Plus.

Ancora un ennesimo grande successo tecnico organizzativo, ne parla patron Paolo Santini, felice per essere riuscito ad ottenere, alla fine grandi consensi dagli addetti ai lavori, ne parla il patron follonichese a ruota libera, soffermandosi sui punti essenziali.

E’ andata molto bene- dice il patron- non abbiamo ricevuto nessuna critica negativa. La gara tornata nella Coppa di zona CRZ 6, riportando un grande successo a dimostrazione che il Trofeo Maremma è in grado di crescere pronta a raggiungere alti livelli, mettendo in vetrina anche una grande location, mettendo in vetrina un cast organizzativo di prim’ordine.”

Abbiamo avuto 79 equipaggi al via, confermando le previsioni, con vetture di alto livello con in testa, la Ford Fiesta Wrc “plus” con la quale Alessio Santini e Susanna Mazzetti, si sono imposti con merito e determinazione, centrando a distanza di otto anni il successo nella gara di casa facendo la felicità mia, di mia moglie e dell’altro figlio Diego, e della scuderia Maremma Corse 2.0.”

Il 47. Trofeo Maremma ha avuto un rapporto ispettivo a fine gara più che positivo, da parte del super visore per sicurezza, Gepi Garbandelli Cerri, alle sue spalle 20 anni di navigatore. Lo ricordiamo a fianco del mitico Dario Cerrato son la Lancia Delta S4 targa Jolly Club. Nel 1980 consacra Adartico Vudafieri e beffa Dario Cerrato, questo qualche passaggio della sua vita da rallista.

Votazioni sopra lo standard, per la documentazione, partenza, arrivo premiazione, sicurezza, percorso, prove speciali, percorso, organizzazione, promozione e comunicazione.

Nel rapporto sottolinea, Cerri, il Trofeo Maremma vanta un lungo passato e la scuderia Maremma Corse 2.0 porta avanti con entusiasmo e passione. Riesce a coinvolgere tutta la cittadinanza: direzione gara e verifiche sportive nei bei locali della Fonderia 1, verifiche tecniche nella centrale via Amorosi, partenza e arrivo sul lungomare di Follonica e parco assistenza nel grande e verde parco centrale.

Si è voluto coinvolgere un vasto territorio che comprende i comuni di Gavorrano, Scarlino, Massa Marittima, che hanno ospitato i riordini durante la gara voluti dai Sindaci dei paesi. Hanno riscossa una buona risposta di spettatori così come le prove speciali. Si è generalmente spezzettato il ritmo della manifestazione , ma era importante premiare tutto il territorio. Grande impegno nella preparazione e allestimento delle prove speciali. Coinvolgente la cerimonia di fine gara con la consegna di trofei belli e importanti. I cittadini hanno risposto in maniera positiva , hanno potuto ammirare le auto in diversi punti della città e si è fatto in modo di non disturbare e di concreare intralcio eccessivo al traffico locale.

Follonica, dice ancora Santini, felice per essere riuscito a dare una nuova etichetta al Trofeo Maremma. E così la cittadina tirrenica è tornata ad abbracciare il rally tirrenico che è tornato nel centro della città con la partenza

dal centro , di fronte alla gelateria Pagni e l’arrivo in piazza XXV Aprile.

Il nuovo volto per il 47. Trofeo Maremma con la felicità di patron Santini. L’amministrazione comunale ha concesso il riordino notturno in piazza XXV Aprile ed il parco assistenza nella zona di Mercatale. E tutto questo, Santini ha ringraziato il Comune di Follonica ed in primis il sindaco Benini.

Devo dire grazie, dice ancora Santini, al sindaco di Gavorrano per la prova speciale di apertura del rally, e aggiungendo i promotori ringrazia la popolazione di Ravi per il passaggio della gara e la Polizia Municipale, l’amministrazione comunale di Scarlino per aver ospitato l’evento al mattino con il passaggio nel centro storico.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x