Connect with us

Calcio

Serie D – Il Follonica Gavorrano si fa raggiungere dal Mobilieri Ponsacco al 93′

Published

on

US Follonica Gavorrano – Mob. Ponsacco 1-1
UsFG: Ombra, Fremura, Dierna, Pino (91′ Poli), Origlio, Khribech (77′ Monticelli), Lorusso (82′ Lepri), Souare (73′ Diana), Macchi, Barlettani (66′ Mininno), Ampollini. A disp.: Blundo, Battistelli, Cerrato, Giovannucci. All.: Bonura.
MOBILIERI PONSACCO: Pagnini, Rossi (86′ Regoli), Lici, Fratini, Martucci, De Vito, Bardini (66′ Carli), Bellucci (30′ Marcucci), Nieri, Remorini, Mencagli. A disp.: Sbrana, Macchi, Zaccagnini, Patronelli, Turini, Perrone. All.: Bozzi.
ARBITRO: Leone di Avezzano. Ass.ti: Giacomini di Viterbo, Vickraj di Civitavecchia.
RETI: 13′ Pino (FG), 93′ Mencagli (MP).
NOTE: Recupero: pt 2′, st 6′. Ammoniti: Marcucci, Martucci, Lici. Espulso Dierna al 77′ per doppia ammonizione.

Il Follonica Gavorrano gioca e crea occasioni, ma non chiude i conti. Il Mobilieri Ponsacco sfrutta una delle poche palle gol e trova il pari nel finale. Termina così sull’1-1 una gara che sembrava in controllo, almeno fino all’episodio dell’espulsione del capitano dei minerari a un quarto d’ora dalla fine.

Pronti via e la prima occasione per i biancorossoblù arriva dopo 25 secondi, con Lorusso che controlla in area e si gira per calciare verso la porta. La sua conclusione è debole e termina tra le braccia del portiere.

Al 5′ bella occasione per Macchi, che riceve palla da Souare al limite dell’area e calcia verso la porta, trovando però il palo alla destra del portiere.

All’11’ ci prova Origlio dal limite calciando di controbalzo, non trovando lo specchio della porta.

Al 13′ biancorossoblù in vantaggio. Azione funambolica di Souare sulla destra e palla al bacio per la testa di Pino, che da posizione vantaggiosa mette la palla in rete.

Primo quarto d’ora di marca biancorossoblù, che fraseggiano e appena possono puntano l’area di rigore del Ponsacco.

Al 20′ è bravo Origlio a penetrare ancora una volta centralmente, dopo aver ricevuto palla da Lorusso. La sua conclusione però termina alta sopra la traversa.

Due minuti più tardi è Khribech a tentare il sinistro a giro, che viene però deviato in angolo dalla difesa ospite.

Al 26′ il Follonica Gavorrano spreca un buon contropiede dopo un rinvio sbagliato di Pagnini. Lorusso riceve palla da Khribech e calcia senza trovare la porta. Dall’altra parte il primo tiro del Mobilieri Ponsacco arriva dalla lunga distanza ad opera di Bardini, con la palla che si spegne fuori non lontano dall’incrocio dei pali.

Al 29′ un altro bel fraseggio dei ragazzi di Bonura porta al tiro Ampollini, la cui conclusione termina alta.

Al 30′ Bozzi è costretto a sostituire Bellucci per infortunio. Al suo posto Marcucci.

Al 32′ Dierna sfiora il clamoroso autogol su un cross proveniente dalla sinistra, con la palla che termina sulla traversa. E poco dopo Ombra sventa in uscita sull’offensiva di Mencagli.

Il Mobilieri Ponsacco prova la reazione avanzando di qualche metro il proprio baricentro, ma arriva una doppia occasione per i biancorossoblù: prima con il tiro di Origlio parato dal portiere e poi con il colpo di testa di Pino che termina fuori.

Al 38′ Lorusso viene servito da Ampollini al centro dell’area e cerca la girata verso la porta, non inquadrando lo specchio. Subito dopo Barlettani tenta la conclusione da fuori, non angolando abbastanza la sfera, che termina tra le braccia del portiere.

L’arbitro concede due minuti di recupero. Il Mobilieri Ponsacco prova a sfruttare qualche disattenzione a centrocampo e con Mencagli va al tiro, Ombra devia in angolo con il piedone. Sugli sviluppi del corner Rossi colpisce di testa, ma il portiere biancorossoblù è ancora attento.

Si chiude così la prima frazione di gioco. Il Follonica Gavorrano conduce per 1-0 grazie al gol di Pino e a 45 minuti di buon gioco. Ponsacco pericoloso in un paio di occasioni dopo un paio di svarioni del centrocampo di mister Bonura.

La ripresa si apre con l’occasione d’oro per la testa di Khribech al 50′: il cross di Souare è al bacio, ma il numero 10 non riesce a trovare la porta.

Lorusso prova il tiro a giro al 55′, non inquadrando lo specchio. Al 62′ Pino sciupa un’altra clamorosa occasione. Ben servito da Lorusso la fa scivolare verso il centro dell’area e poi calcia verso la porta senza convinzione.

La prima parte della ripresa offre meno occasioni rispetto alla prima frazione. Al 72′ però Lorusso ha un’altra buona palla che però spara alta sopra la traversa.

Al 76′ l’arbitro espelle Dierna per doppia ammonizione. Il capitano è costretto al fallo per fermare una pericolosa incursione centrale. Bonura toglie Khribech inserendo Monticelli. E sugli sviluppi della punizione Remorini spara alto.

All’80’ Mencagli riceve palla in area, si gira e calcia sparando alto sopra la traversa.

L’arbitro concede 6′ di recupero. Al 92′ Nieri prova la girata dal limite dell’area, non inquadrando lo specchio della porta.

I biancorossoblù in 10 uomini combattono con le unghie e con i denti per mantenere il risultato di vantaggio, mentre gli ospiti tentano l’assedio finale. Che si concretizza al 93′ con il gol di Mencagli, che sfrutta un’uscita a vuoto di Ombra. Il Mobilieri Ponsacco trova clamorosamente il pari nei minuti di recupero.

Il match termina così sull’1-1, con i biancorossoblù che non riescono a chiudere i conti nonostante le tante occasioni create, facendosi raggiungere nel finale dalla formazione ospite.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
wpDiscuz
0
0
Would love your thoughts, please comment.x
Exit mobile version