Connect with us

Amatoriali

Penultima giornata di stagione regolare per i campionati di calcio a 5 di Grosseto

Le prossime due settimane che saranno invece dedicate alla Coppa

Published

on

PRIMA DIVISIONE CALCIOSHOP GROSSETO

 

Penultima giornata di stagione regolare per i campionati di calcio a 5 di Grosseto, con le prossime due settimane che saranno invece dedicate alla Coppa. In Prima Divisione Calcioshop il Muppet Etrusca Vetulonia è già sicuro di chiudere al comando la regular season grazie alla vittoria per 5 a 0 sullo Sporting Talamone. Alle sue spalle, a battagliare per la seconda piazza, rimangono Atletico Barbiere e Fc Bascalia. I ragazzi di Di Girolamo, dopo essere stati sotto nella prima frazione contro la Tpt Pavimenti trascinata da Canuzzi, riescono a rimontare fino al 9 a 6 finale con le reti di Vitullo, Casuccio e Crispino, mentre il team moldavo si affida alle doppiette di Tichem e Pitel per piegare di misura (5-4) la Pizzeria Ballerini. Grande lotta anche per la salvezza diretta, con il Barbagianni Carrozzeria Tirrena che continua la propria risalita spuntandola 7  a 6 nello scontro diretto contro il Montalcino: Pacenti è l’ultimo a mollare tra i suoi, ma Hmaity e Hasnaoui spingono a un altro successo il team di Chigiotti, con la gara finale contro I Rigattieri Cdp (che in questo turno riposavano) che sa di vero e proprio spareggio.

SECONDA DIVISIONE CALCIOSHOP GROSSETO

 

Nel girone A di Seconda Divisione Calcioshop, invece,  si arriva all’ultima giornata con due squadre appaiate al vertice. Si tratta del Fc Boccalone, che riposava in questo turno, raggiunto dal Las Palmas Ristopub che, spinto dalla cinquina di un irrefrenabile Gennaro Marra, piazza il clean sheet (8-0) contro l’Fc Gilema. Il team di Cazziolato, però, ha il vantaggio di una migliore disciplina, quindi ha il futuro nelle proprie mani. Tra le altre, arriva fino al terzo posto la risalita di un Calcio Shop che nel girone di ritorno ha letteralmente cambiato marcia: 4  a 2 contro l’Immobiliare Rossi, con tris di Pratesi e acuti di Cavazza. Il largo successo (15-7) ottenuto dall’Endurance Team di Meattini contro l’Angolo Pratiche, permette a Matteo Ciacci di riprendersi lo scettro di capocannoniere, supportato nell’impresa dalle giocate del duo Chechi-Cittadini. Infine, torna ai tre punti l’Fc Sciangai, con il poker di Pieraccini che indirizza l’8 a 5 sul Su Cuvile, insieme alla doppietta di Molinari. Non basta ai biancoazzurri la tripletta di Argiolas.

Nel girone B di Seconda Divisione Calcioshop rafforzano la propria seconda posizione gli Underdogz, che vincono a tavolino contro i campioni del Pathetic Fc, mentre il Cassai Gomme rimane in scia, terzo, vincendo di misura (6-5) contro il Vets 8380, sfruttando le doppiette di Loia e Parricchi. Bene anche lo Sweet Kiss, con il solito Pessia a determinare con i suoi gol il 10 a 4 sul Baraonda, mentre il poker di Bonanata spinge il Bivio Ravi al successo per 8 a 7 sull’Asd Real Prata Restauri (Gorelli 3). Infine, vittoria a tavolino per i Wild Boars, contro il Professione Casa che non si è presentato all’incontro.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x