Connect with us

Baseball

Grande derby per il Bbc Grosseto Spirulina Becagli contro il Bsc

Published

on

Grande baseball sabato allo Stadio Jannella che ospita, alle 15,30 e alle 20, il derby grossetano tra Bbc Spirulina Becagli e Bsc Big Mat, valido per la seconda giornata della prima fase di serie A. Una sfida, nonostante la stagione sia appena all’inizio, che potrebbe dare delle indicazioni per la classifica del girone D. Bbc e Bsc puntano alla poule scudetto e queste due partite possono risultare determinanti per uno dei due posti.

La Spirulina Becagli, che ha fatto un sol boccone, grazie alle valide del prima base Renzo Martini (4/4 con 3pbc) e di un attacco che ha chiuso con dodici hit, nella passata stagione ha conquistato una storica semifinale, a 14 anni di distanza dal Montepaschi Bbc, ma è stata eliminata dal Bsc di Stefano Cappuccini nella corsa alla Coppa Italia al termine di tre appassionanti sfide di quarti di finale.

Sarà insomma una stracittadina piena di fascino, senza una favorita, anche se potrebbe risultare decisiva la classe di Noguera, Martini ed Herrera e in grado di richiamare sulle tribune dello Jannella il pubblico delle grandi occasioni.

«Sono due partite da giocare con attenzione – sottolinea il direttore sportivo del Bbc Spirulina Becagli, Filippo Olivelli – in quanto il Bsc è una squadra davvero competitiva. Siamo tranquilli, ci siamo allenati molto bene in settimana».

Cosa può decidere queste sfide? «Sarà fondamentale il comportamento dei rilievi. Nove inning sono lunghi e a inizio stagione ci sarà bisogno di loro. Mi aspetto due gare molto strette, vista l’importanza della posta in palio. Entrambe le formazioni hanno come obiettivo la poule finale: con una doppietta si può fare un bel salto in avanti, con due sconfitte diventa in salita e può costringere a battere due volte il Nettuno».

I precedenti. Bbc e Bsc si sono affrontati cinque volte nel 2022. In campionato, allo “Scarpelli” in via Orcagna è finita con un pareggio. Un grande slam al 9° di Marcos Diaz ha fatto brindare il Big Mat (7-6), mentre la Spirulina Becagli si è riscattata (12-2) sotto la pioggia in garadue. In Coppa Italia il Bsc ha vinto la serie per 2-1 (7-5, 0-2, 5-3), guadagnandosi un posto nella Final Four.

Il Bbc Grosseto si presenterà con Freddy Noguera in terza base, in attesa del rientro del “Torito” Jorge Barcelan, previsto per la prossima settimana. Al completo il Bsc Big Mat, che è praticamente all’esordio dopo aver disputato solo quattro attacchi a Nettuno.

La formazione del Bbc Spirulina Becagli: Cozzolino e Gonzalez lanciatori partenti; Pizzoli ricevitore; Martini, Vaglio, Freddy Noguera, Herrera interni; Sarrocco, Tomsjansen, Chelli esterni;  Biscontri bd.  Nel Bsc i partenti saranno Sireus e Del Toro

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x