Connect with us

Basket

Basket prima divisione, la Gea Basketball espugna il campo del Wolf Pistoia nella seconda giornata della poule promozione

Published

on

Importante affermazione della Gea Basketball Grosseto, sul campo del Wolf Pistoia (55-62 il finale) nella seconda giornata d’andata della poule promozione di prima divisione. I ragazzi di Andrea Ciolfi sono riusciti a vendicare la sconfitta sul campo della Scuola Basket Prato, che sarà ospite del Palasport di via Austria venerdì 28 aprile, con una buona prestazione. Recuperati i migliori atleti, la squadra grossetana, dopo una partenza lenta, che ha permesso ai pistoiesi di andare al primo riposo avanti di due punti, ha cominciato a mettere in mostra la sua superiorità tecnica ed è andata all’intervallo lungo di due punti. I Lupi hanno provato a rifarsi sotto; sono tornati avanti ma nell’azione successiva Contri e compagni hanno sempre recuperato e così sono riusciti ad arrivare alla sirena sopra di sette punti.

«Quella di Pistoia – commenta l’allenatore Andrea Ciolfi – è stata una trasferta difficile. Abbiamo fatto registrare un inizio un po’ zoppicante, ma poi siamo riusciti a imporre il nostro ritmo e il nostro gioco e a portare a casa due punti fondamentali per la corsa promozione».

I biancorossi hanno potuto contare sulla bella partenza di Alberto Mazzei e sulla buona giornata al tiro di Lorenzo Scurti, top scorer del match con 21 punti. Il capitano Mattia Contri è stato invece decisivo nel convulso finale di gara.

GEA GROSSETO: Bassi, Malfanti, Scarpino 4, Baffetti 13, Contri 7, Farinaceo, Pierozzi 5, Scurti 21, Mazzei 11, Fiorentini, Baccheschi 2. All. Andrea Ciolfi.

Parziali: 16-13, 26-28; 40-42, 55-62e

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x