L’Us Grosseto esport continua a vincere!

Respira aria d’alta classifica l’Us Grosseto 1912 Esport che milita nel campionato ufficiale esportivo della Lnd (Lega Nazionale Dilettanti). Dopo l’ultima partita vinta per 1 a 0 contro la Mariglianese, nella 21ª giornata, la compagine maremmana si trova nelle zone altissime della graduatoria virtuale, ma andiamo con ordine.

Nelle ultime 7 partite la squadra grossetana ha portato a casa 5 vittorie e 2 pareggi, una striscia di risultati utili consecutivi che ha permesso ai ragazzi “virtuali” di salire al terzo posto, a quota 42 punti a -4 dal Catania Esports leader del girone A.

Dopo la sconfitta del 13 febbraio proprio contro gli Etnei (per 3 a 0), il Grosseto non ha più dato scampo agli avversari: 3 a 0 al Seregno, 3 a 1 all’OstiaMare, successivamente un pareggio contro il Martina Calcio per 1 a 1 e ancora una vittoria contro il Priaruggia (2-0). Nelle ultime tre giornate poi, la musica non è cambiata e la melodia biancorossa ha continuato a suonare armoniosa contro Ladispoli e Mariglianese (entrambe 1-0), intervallata da un buon pareggio fuori casa contro la Nocerina (1-1). Tirando le somme fino a questo momento della stagione, possiamo dire che i nostri ragazzi stanno facendo veramente un ottimo lavoro e si stanno giocando l’accesso ai playoff per vincere il campionato nazionale esport. Una realtà nuova e con ampi margini di miglioramento, sia dal punto di vista mediatico che organizzativo.

Il prossimo impegno per la squadra di capitan Guarnuccio sarà lunedi sera alle ore 21:30 contro il Poggibonsi esport. La formazione giallorossa è avvertita. L’unione fa la forza, e per ora i ragazzi biancorossi sono più uniti che mai per un unico grande obiettivo comune: vincere e divertirsi, portando in alto il nome di Grosseto!.

Edoardo Aprili

Share
Published by
Edoardo Aprili

Recent Posts

Mercato – Quale sarà il futuro di Federico Sgherri?

Grosseto - Federico Sgherri è stato senza dubbio una bandiera prima dell'Albinia e poi dell'Atletico…

2 ore ago

Verdetti stagionali, tutte le gare decisive del prossimo fine settimana

Grosseto - Domenica prossima sarà una giornata importante dove arriveranno tanti verdetti, tra i quali…

3 ore ago

Promozione, nonostante la retrocessione arriva la conferma del tecnico grossetano

Siena - Come riportato dai colleghi di Sport Siena, il Montalcino ha confermato il tecnico…

4 ore ago

Promozione, San Miniato Basso-Sestese: decisa la sede dello spareggio

Grosseto - Lo spareggio per decretare il vincitore del girone "B" di Promozione tra San…

4 ore ago

Gs Tv – Coppa Passalacqua: le interviste di Alta Maremma-Roselle

Il tecnico del Roselle, purtroppo, a fine gara non ha rilasciato nessuna dichiarazione.

6 ore ago