Connect with us

Calcio

Serie D, il Follonica Gavorrano impatta 1 a 1 contro il Montespaccato

Published

on

MONTESPACCATO-US FOLLONICA GAVORRANO 1-1
MONTESPACCATO: Tassi, Anello, Bruno (75′ Pollace), Lazazzera, Vitelli, Attili (82′ Cerone), Laziz (73′ Corelli), Tataranno (73′ Sayari), Maurizi, Calì, Bosi. A disp.: Di Maio, Bianchi, Fulvi, Nanci, Pesarin. All.: Bussone.
UsFG: Ombra, Fremura, Pignat, Dierna, Pino, Khribech, Lorusso, Souare (89′ Monticelli), Macchi, Barlettani, Ampollini. A disp.: Blundo, Sandri, Cret, Ferri, Cerrato, Diana, Mininno, Giovannucci. All.: Bonura.
ARBITRO: Gai di Carbonia. Ass.ti: Cordeddu di Cagliari; Pisu di Oristano.
RETI: 37′ Lorusso (FG), 60′ Anello (Mo).
NOTE: Recupero: pt 0′, st 4′. Ammoniti: Pignat, Ampollini, Barlettani, Tassi.

CRONACA
Pari e patta tra Montespaccato e Follonica Gavorrano (1-1 il finale). Gara dai due volti quella tra le due formazioni, con i biancorossoblù messi meglio in campo nella prima frazione, mentre i padroni di casa trovano il pari nella ripresa.

La prima occasione della gara è per i ragazzi di Bonura: Ampollini serve con un lancio preciso Lorusso, che stoppa e calcia di prima intenzione. La sua conclusione è centrale e termina tra le braccia di Tassi.

Al 15′ Attili prova a caricare il tiro dalla lunga distanza, non calciando però convinto verso la porta, con la sfera che si spegne a lato.

Lorusso ha il piede caldo e al 20′ tenta un’altra conclusione da fuori, ben servito da Pignat. Questa volta il suo destro termina di poco alto sopra la traversa.

Al 30′ ci prova anche Khribech con il sinistro ancora dal limite dell’area, con la sfera che si alza e non centra lo specchio della porta.

Al 34′ è sempre Lorusso a impensierire il portiere, costringendolo al tuffo con i pugni per sventare il suo calcio piazzato da posizione decentrata.

Al 37′ il Follonica Gavorrano passa in vantaggio con un gran gol di Lorusso. Souare lo serve con una gran palla dal lato destro del campo: il numero 11 biancorossoblù la controlla e con una bella rovesciata la mette all’angolo alla sinistra del portiere.

Al 40′ il Montespaccato tenta la reazione con Tataranno, ma Ombra è bravo a respingere il tiro.

La prima frazione si chiude con il vantaggio della formazione di Bonura, che nei primi 45′ minuti si è mostrata più concreta dal punto di vista conclusivo.

La ripresa si apre con la conclusione di Pignat al 6′, impegnando Tassi in presa bassa.

Buona occasione al 13′ per i padroni di casa: Bosi si invola sulla fascia sinistra e mette dentro un bel traversone per la testa di Laziz, che trova Ombra reattivo in mezzo ai pali.

Il Montespaccato prova a far salire i giri e trova il pareggio al 15′: è Anello a raccogliere sul secondo palo un calcio piazzato battuto dalla trequarti, colpendo la sfera indisturbato alle spalle di Ombra.

Al 18′ i padroni di casa sfiorano anche il gol del vantaggio con una bella azione personale di Bosi, che da buona posizione non trova la porta sfiorando il palo alla sinistra di Ombra. E poco dopo è sempre Bosi dalla parte opposta a non inquadrare la porta.

All’81’ ancora una grande discesa di Bosi, che serve Attili ben appostato in area che non riesce a impattare la sfera.

Poco più tardi Souare sulla destra semina il panico e serve Lorusso, che prova a scuotere i suoi con una conclusione verso la porta all’83’, trovando Tassi pronto in mezzo ai pali.

Termina sull’1-1, dopo un finale combattuto, un match nel quale le due formazioni si dividono sostanzialmente un tempo per parte.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x