Connect with us

Calcio

Serie D, Grosseto vincere contro il Tau Altopascio per chiudere il discorso salvezza

Published

on

Grosseto – Finalmente nell’ultima giornata di campionato contro la Flaminia Civitacastellana si è visto il vero Grosseto (34), quello autoritario, spigliato  e che impone il proprio gioco, almeno nel primo tempo; la ripresa i biancorossi hanno cercato più che altro di contenere gli avversari e lì si è dimostrato che qualcosina ancora c’è da lavorare, ma tutto sommato la vittoria in terra laziale è stata più che meritata. Ora verrà il difficile, infatti domenica alle ore 15,00, sul neutro di Poggibonsi, dovremo confermare i nostri progressi contro il TAU Altopascio (33), in una partita che, se vinta, farebbe fare ai nostri torelli un bel passo avanti in chiave salvezza, consapevoli che gli avversari sono ampiamente alla nostra portata.
Sembrerebbe più semplice il compito del Follonica Gavorrano (53) che si recherà in quel di Montespaccato (27) per affrontare l’ultima in classifica in una partita comunque piena di insidie, come hanno dimostrato altri risultati ottenuti da squadre sulla carta più deboli nell’arco del campionato.
Il big match di giornata, però, si giocherà ad Arezzo (66) dove la squadra locale riceverà la seconda in classifica la Pianese (59) in un incontro che con la vittoria degli amaranto chiuderebbe definitivamente la corsa alla prima posizione.
Il programma delle partite, tutte in contemporanea alla 15,00 di domenica 16 Aprile, prevede Città di Castello (31) – Sangiovannese (39), partita fondamentale per gli umbri in chiave salvezza, cercando di evitare i play out; in Ghiviborgo (42) – Terranuova Traiana (30), con le squadre a combattere per obbiettivi opposti, ma entrambe bisognose dei tre punti; in Livorno 1915 (45) – Sporting Club Trestina (31), anche in questo caso entrambe le squadre inseguono i tre punti, ma con obbiettivi opposti.
Si continua con Mobilieri Ponsacco (35) – Orvietana Calcio (32), entrambe le squadre cercheranno di levarsi dal fango dei possibili play out, mentre in Ostia Mare Lido Calcio (34) – Poggibonsi (51) i tre punti sono necessari come il pane ai padroni di casa, mentre i senesi possono solo migliorare la loro posizione all’interno della griglia play off.
Chiude il programma della 31a giornata Seravezza Pozzi Calcio (39) – Flaminia Civitacastellana (41), con le due squadre in posizioni sicure, ma che non smettono di guardare un po’ più in alto alla griglia dei play off. (AS)
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
wpDiscuz
0
0
Would love your thoughts, please comment.x
Exit mobile version