Connect with us

Grosseto Calcio

Us Grosseto: morto Giovanni Pieri, tifosissimo biancorosso e abbonato storico

Published

on

Giovanni Pieri

Questa mattina si è spento dopo una lunga malattia Giovanni Pieri, 83 anni compiuti il 31 marzo scorso, grande tifoso unionista ed ex-dipendente della Sip/Telecom. Innamorato dell’Us Grosseto, è stato per cinquanta anni abbonato biancorosso e ha seguito il suo amato Grifone un po’ ovunque. Orgogliosamente, poi, ha vissuto l’era Camilli con il figlio Marco come massaggiatore unionista, ma ha continuato a tifare biancorosso fino all’ultimo momento. Tra gli ultimi desideri espressi c’è stato quello di poter riposare per sempre con la sciarpa dell’Us Grosseto all’interno della bara. La cerimonia funebre si terrà domani alle ore 11 presso il cimitero di Sterpeto. Alla moglie Pierina, ai figli Paola e Marco e alla nuora Carla vadano le più sentite condoglianze da parte di Grosseto Sport/Gs Tv.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x