Connect with us

Basket

Basket serie D, la Gea Grosseto impegnata sabato alle 18 sul campo del fanalino Wolf Pistoia

Published

on

«Dobbiamo finire la stagione come l’abbiamo iniziata». Marco Santolamazza, il coach della Gea Basketball Grosseto, in vista dell’impegno di sabato alle 18 sul campo del fanalino Wolf Pistoia, chiede intensità e concentrazione ai suoi ragazzi, anche se è purtroppo svanito il sogno di partecipare ai playoff.

I grossetani, usciti battuti con tanto amaro in bocca dalla battaglia contro il Valdicornia, vogliono onorare fino in fondo il campionato di serie D, cercando di vincere i tre incontri rimanenti.

«I conti si fanno alla fine del campionato – prosegue l’allenatore Santolamazza – noi dobbiamo fare il pieno e poi vedere quello che hanno fatto gli altri. La squadra deve giocare con la stessa intensità delle precedenti 27 uscite, uscendo dal campo consapevole di aver dato il massimo».

«A Pistoia sarà una partita non facile – aggiunge – perché i locali non hanno niente da perdere e giocheranno in maniera tranquilla. Non ci dovremo adeguare a loro. Queste ultime tre gare mi serviranno a lavorare anche per il prossimo anno. Conto di recuperare per Pistoia Ricciarelli e prima della fine della stagione voglio vedere sul parquet sia Jacopo Roberti che Edoardo Delfino. Abbiamo perso invece per il finale di campionato Gabriele Canuzzi, che si è sottoposto a un piccolo intervento chirurgico».

I convocati: Bambini,  Morgia, Furi, Ricciarelli, Simonelli, Scurti, Romboli, Mazzei, Baccheschi, Piccoli.

La classifica del girone B di serie D: Bottegone Pistoia 48; Basket San Vincenzo 44; Valdicornia 42; Chiesina 38; Gea Grosseto e Libertas Lucca 36; Calcinaia 28; Montemurlo 26; Bellaria Cappuccini e Donoratico 24; Cestistica Pescia 22; Castelfranco Frogs 20; CMM Valbisenzio 18; Vela Viareggio 12, Pallacanestro Valdera 8; Wolf Pistoia 6.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x