Connect with us

Calcio

La finale di Coppa Italia di Serie D si giocherà al “Malservisi-Matteini”

Published

on

Follonica – Si giocherà allo stadio “Malservisi-Matteini” la finale di Coppa Italia Serie D 2022/23. Sarà Pineto – Giana Erminio la sfida che porterà alla conquista del trofeo che mette in competizione tutte le oltre 170 squadre che militano nella categoria.

Il match è in programma per domenica 28 maggio alle 17 nell’impianto sportivo di via Morandi a Bagno di Gavorrano. Non a caso, il terreno sul quale gioca la formazione biancorossoblù del Follonica Gavorrano che, ricordiamo, è campione in carica del trofeo, alzato lo scorso 1° giugno 2022 al termine della gara contro la Torres sul campo di Genzano di Roma.

Un terreno di gioco degno di una finale, vista anche l’ottima tenuta per tutto l’anno del manto erboso sul quale i ragazzi del presidente Paolo Balloni disputano le partite casalinghe. Opera della ditta Galardini Sport, specialista in terreni di gioco di club prestigiosi di Serie A come il Dall’Ara di Bologna e il Franchi di Firenze, o di impianti internazionali come l’Allianz di Nizza e il Vèlodrom di Marsiglia.

«Siamo onorati che sia stato scelto il nostro campo per la finale di Coppa Italia di Serie D – commenta il presidente – Tutto questo a conferma della bellezza e del lavoro che è stato fatto in tutto questo tempo».

Per quanto riguarda le due finaliste il Pineto, squadra in cui milita l’ex Follonica Gavorrano Fabrizio Lo Sicco, si trova in testa al girone F con 7 punti di vantaggio sulla seconda in classifica, mentre il Giana Erminio è attualmente secondo a un punto dalla prima, ma con una gara in meno.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x