Connect with us

Calcio

Serie D, girone “E”: arriva la 30ª giornata di campionato

Published

on

foto di Noemi Lettieri (Us Grosseto 1912)
Grosseto – Giovedì di passione quello di questa settimana per il nostro Grifone, e non solo perché siamo nella settimana Santa, ma perché le partite sono sempre di meno e la possibilità di salvezza diretta sempre più lontana. Il Grosseto (31), infatti, dopo la sconfitta (immeritata) contro l’Arezzo e la conferma avuta in settimana del risultato di San Giovanni Valdarno(?), si recherà a Civita Castellana per affrontare il Flaminia (41), in piena lotta per un posto nei play off. In questo turno pasquale tutte le partite verranno giocate giovedì 6 Aprile tra le ore 15,00 (la quasi totalità degli incontri) e le ore 18,00 (due saranno i posticipi in programma), cominciamo ad analizzare le partite delle 15,00. Da parte di un osservatore esterno la partita sembrerebbe scontata a favore dei padroni di casa, ma come ci ha insegnato questo campionato, tutti sono in grado di battere tutti, e quindi speriamo che stavolta tocchi al Grosseto incamerare quei 3 punti che sarebbero fondamentali in chiave salvezza.
A Gavorrano i locali del Follonica Gavorrano (50), riceveranno un tranquillo Seravezza Pozzi (39) che poco ha ormai da chiedere alla classifica; La Pianese (56) riceverà in Amiata il Montespaccato (27) che occupa l’ultima posizione in classifica e potrebbe dare la possibilità alla squadra amiatina di consolidare la propria posizione all’interno della griglia dei play off.
Il programma delle 15,00 prosegue con Orvietana Calcio (31) – Ghiviborgo (41), con gli ospiti che potrebbero ancora ambire ad un posto tra le grandi del campionato; la Sangiovannese (39), graziata in settimana dal Giudice Sportivo, riceverà la Terranuova Traiana (27), anch’essa ultima in classifica, con la speranza di poter risalire la corrente; in Sporting Club Trestina (30) – Città di Castello (30) la salvezza diretta passa sicuramente per la partita odierna, mentre TAU Altopascio (32) – Livorno (44), potrebbe essere l’occasione per i Labronici di consolidare la zona play off.
Alle ore 17,00 inizierà il primo posticipo di giornata tra la capolista Arezzo (65) e l’Ostia Mare Lido Calcio (33) con i padroni di casa che potrebbero dare una sferzata decisiva in chiave promozione diretta e, in pratica (anche se non ancora matematicamente) chiudere il discorso promozione.
Alle 18,00, a chiusura del programma della 30a giornata di campionato, scenderanno in campo Poggibonsi (50) e Mobilieri Ponsacco (34), partita che non dovrebbe mettere a rischio né la disputa dei play off da parte dei giallorossi senesi, né la salvezza della squadra pisana. (AS)
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
wpDiscuz
0
0
Would love your thoughts, please comment.x
Exit mobile version