Connect with us

Calcio

Il Follonica Gavorrano vince anche contro il Seravezza Pozzi

Published

on

US FOLLONICA GAVORRANO-SERAVEZZA POZZI 2-1
UsFG: Ombra, Fremura, Pignat, Dierna, Pino (82′ Mininno), Origlio, Lorusso (70′ Marcheggiani), Souare, Macchi (91′ Battistelli), Ampollini, Lepri (75′ Poli). A disp.: Blundo, Cret, Monticelli, Diana, Giovannucci. All.: Bonura.
SERAVEZZA POZZI: Mariani, Cavalli (85′ Manfredi), Potzuolu, Ivani (71′ Vignozzi), Benedetti, Camarlinghi, Mannucci, Masini (59′ Vietina), Maccabruni, Bedini (59′ Podestà), Manacizzo (85′ Bresciani). A disp.: Casto, Bachini, Baracchini, Maffei. All.: Amoroso.
ARBITRO: Liberato di Ercolano. Ass.ti: Fanara di Cosenza, Mallimaci di Reggio Calabria.
RETI: 21′ Macchi (FG), 49′ Dierna (FG), 64′ Benedetti rig. (SP).
NOTE: Recupero: pt 0′, st 4′. Ammoniti: Maccabruni, Origlio, Lepri.

CRONACA

Il Follonica Gavorrano batte il Seravezza Pozzi per 2-1 tra le mura amiche, grazie a un gol per tempo al termine di una gara dai due volti.

Primo tempo di marca biancorossoblù. Al 2′ Dierna ha una buona occasione per calciare a rete, dopo aver ricevuto una palla invitante su schema di calcio d’angolo tra Lorusso e Souare. Il capitano viene contrastato e non trova la porta.

Al 9′ Masini tenta la conclusione da fuori area, bravo Ombra a intervenire in tuffo in due tempi, anticipando anche l’arrivo di Benedetti.

Al 13′ è proprio Benedetti che tenta la girata dal lato sinistro dell’area, calciando però alto sopra la traversa.

Al 15′ Ampollini stacca di testa sul calcio d’angolo battuto da Lorusso, non dando però troppa forza al pallone, che termina tra le braccia del portiere ospite. E poco dopo Macchi tenta la conclusione con il destro dal vertice sinistro dell’area, non trovando la porta.

Al 20′ altra conclusione dei biancorossoblù verso la porta difesa da Mariani. Ci prova Pino dal limite di controbalzo, non trovando il bersaglio.

Al 21′ vantaggio dei ragazzi di Bonura. Bella azione della premiata ditta Origlio-Souare, con quest’ultimo che serve l’appostato Macchi all’altezza del dischetto del rigore. La conclusione è precisa e si insacca alle spalle del portiere ospite.

Al 24′ potente conclusione di Benedetti dal limite, ma il tiro è centrale e Ombra blocca senza problemi.

Al 26′ Origlio calcia dalla lunga distanza, in questo caso non trovando la porta.

Al 28′ un altro bello schema su calcio d’angolo porta Pino alla conclusione, la sua palla indirizzata verso la rete viene ribattuta dall’ultimo difensore, che salva il risultato.

Al 30′ ancora reattivo Ombra, che neutralizza una palla invitante arrivata sui piedi di Masini dopo un rapido contropiede ospite.

Senza recupero le due squadre vanno negli spogliatoi sul risultato di 1-0.

La ripresa si apre sulla falsariga del primo tempo, con il raddoppio biancorossoblù che arriva al 49′. Ci pensa il capitano Emilio Dierna a ribattere a rete sul colpo di testa di Pino respinto dalla difesa, portando a due il conto dei gol per la squadra di Bonura.

Il Seravezza però non si dà per vinto e prova la reazione. Al 61′ Camarlinghi sfiora il gol per gli ospiti, colpendo la parte superiore della traversa. Dalla parte opposta occasione invece per Pino, la cui conclusione viene ribattuta dalla difesa ospite.

Al 64′ l’arbitro decreta un calcio di rigore per un presunto fallo di Ampollini ai danni di Benedetti. Lo stesso attaccante si presenta dal dischetto, spiazzando Ombra e accorciando le distanze tra le due squadre.

Al 72′ si rende ancora pericoloso il Seravezza con Camarlinghi, il cui destro a giro sfiora il palo alla sinistra di Ombra.

L’arbitro assegna poi 4′ di recupero. Durante i quali ci prova Potzuolu da fuori, non trovando la porta. È l’ultima occasione per gli ospiti: al triplice fischio sono i biancorossoblù a conquistare i tre punti, battendo il Seravezza Pozzi per 2-1.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x