Connect with us

Ciclismo

Con una imperiosa volata nel finale di gara, Davide Appollonio del team Promotech si aggiudica il “Trofeo Grilli”

Published

on

Con una imperiosa volata nel finale di gara, Davide Appollonio del team Promotech si aggiudica il “Trofeo Grilli”, gara di ciclismo amatoriale andata in scena mercoledì scorso al Grilli di Gavorrano.

La manifestazione, organizzata dal Team Marathon Bike, insieme a Uisp, Avis Gavorrano&Scarlino, e Provincia di Grosseto, supportata dalla Banca Tema e dal Team Sicurezza di Daniele Bambagioni, ha visto al via una settantina di corridori alcuni di altissimo livello. La cronaca della gara che prevedeva due giri delle Strette con arrivo sotto Giuncarico, è stata contraddistinta dal forte vento e freddo che ha messo a dura prova i corridori che comunque si sono dati battaglia senza esclusione di colpi. Tanti scatti ma niente fughe importanti sen non quella orchestrata dal Francesco Bettini e Davide Apollonio a circa due chilometri dall’arrivo, ma ripresa al cartello dell’ultimo chilometro. Quindi come prevedibile volatona di gruppo nello strappo di salita al 4% di media della stazione ferroviaria di Giuncarico. Qui il passato e l’esperienza maturata da Appollonio negli anni da professionista si è vista tutta. Grande progressione e vittoria messa in bacheca. Al secondo posto si è piazzato Daniele Paoli e al terzo Stefano Ferruzzi. Per l’atleta della Promotech si tratta della prima vittoria in maremma. Questi i vincitori di categoria: Es; Francesco Bettini, Giovanni Fortunati M1, , Michele Mario Nelli M2, Giancarlo Ceccolungo M3, Daniele Paoli M4, Simone Bisci M5, Stefano Ferruzzi M6, Stefano Colagè M7, Giuseppe Claudio Nacci M8, e tra le donne si è imposta Federica Baldassatici. Prossimo appuntamento mercoledì 12 aprile con il trofeo Ribolla valido per il trofeo “Corri in Provincia 2023”. Partenza e arrivo nei pressi del bar Sorriso di Ribolla alle ore 15.30.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x