Connect with us

Calcio

Dall’Inter e dal Brescia alla Pro Soccer lab: incontro con De Paoli

Published

on

Lunedì 17 aprile l’allenatore dei settori giovanili di Inter e Brescia presenterà “Lo sviluppo della fase offensiva”: un incontro in aula e in campo

Castiglione della Pescaia – Si terrà lunedì 17 aprile l’evento intitolato “Lo sviluppo della fase offensiva” che vedrà Massimo De Paoli, allenatore professionista con un passato al Brescia e per cinque anni all’Inter, tenere un incontro formativo per allenatori diviso tra aula e campo, al centro sportivo Casamorino di Castiglione della Pescaia. L’incontro, organizzato dal responsabile dell’area tecnica della Pro soccer lab, Roberto Picardi, comincerà alle ore 16 ma vi si accederà soltanto tramite prenotazione.

“Siamo felici di poter ospitare in Maremma un allenatore del calibro di De Paoli – spiega Roberto Picardi, della Pro soccer lab – con una grandissima esperienza di settore giovanile a livello nazionale. Un onore, per noi, poter parlare con lui della scomposizione del gesto tecnico, che porta il calciatore a un miglioramento effettivo nel percorso sportivo. L’incontro con Massimo De Paoli, per la prima volta in Maremma a parlare di tecnica e di settore giovanile, rappresenta per noi un altro tassello di crescita in questo percorso fatto di incontri e di confronti con personaggi di calibro nazionale legati al calcio giovanile”.

La sua tecnica applicata a una metodologia basata su spazio, tempo, percezione e linguaggio è sicuramente un passo avanti per il modo di insegnare calcio: teorie che, oltre tutto, hanno avuto riscontri e risultati molto importanti sul campo con diversi dei migliori settori giovanili d’Italia”.

Allenatore, direttore sportivo ad indirizzo tecnico e docente universitario, Massimo De Paoli ha allenato nel settore giovanile del Brescia e per cinque anni all’Inter, vincendo nel 2006 la categoria Giovanissimi. Sviluppa ormai da trent’anni lo studio della metodologia calcistica basata su spazio, tempo, percezione e linguaggio.

Per prenotare il corso, o soltanto per ricevere informazioni, è possibile chiamare il numero 331.9707488, mandare un messaggio Whatsapp oppure visitare il sito www.prosoccerlab.it o i profili social della società: @prosoccerlab.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!
0
Would love your thoughts, please comment.x