Connect with us

Basket

Basket Prima Divisione, la Gea Grosseto sconfitta sul campo dell’SB Prato nella gara d’esordio della poule promozione

Published

on

Una Gea Basketball Grosseto rimaneggiatissima, s’arrende sul campo dell’SB Prato nella gara d’esordio della poule promozione di Prima divisione. I ragazzi di Andrea Ciolfi, privi di alcune pedine fondamentali, a cominciare dal capitano Mattia Ciolfi (autore di 326 punti in quindici partite), si sono ritrovati subito sotto di otto punti nel primo quarto. La formazione pratese, che ha confermato quanto di buono ha fatto vedere nella prima parte della stagione, è andata all’intervallo lungo con un vantaggio di 10 punti. Nella ripresa Pierozzi e compagni si sono avvicinati di qualche punto, ma i padroni di casa hanno accelerato nuovamente che ha permesso di chiudere a più 14. Per i biancorossi si tratta comunque di uno stop rimediabile, con altre cinque gare da disputare. Buona la prestazione di Marco Baffetti, Giacomo Pierozzi e Alessandro Bassi che hanno cercato di entrare nelle maglie di una difesa davvero efficace.

«Sapevamo di affrontare una partita difficile date le molte assenze – commenta l’allenatore Andrea Ciolfi – Siamo entrati in campo con la giusta mentalità e abbiamo giocato la nostra partita al meglio delle nostre possibilità forse con qualche errore di troppo. Nonostante tutto siamo soddisfatti del risultato considerato anche che i nostri avversari hanno finito la prima fase in cima alla classifica con 1 sola sconfitta. Sicuramente la partita di ritorno, con la squadra al completo, andrà meglio».

Nell’altro incontro della prima giornata, la Freccia Azzurra Firenze ha superato il Wolf Pistoia per 67-57. La Gea tornerà in campo domenica 16 aprile sul campo del Wolf Pistoia. Venerdì 21 aprile Contri e compagni affronteranno in via Austria la Freccia Azzurra. Il calendario del ritorno: 28 aprile Gea-SB Prato, 5 maggio Gea-Wolf, 12 maggio Freccia Azzurra Firenze-Gea. GEA: Druda 4, Bassi 9, Nencioni 3, Muntean 2, Baffetti 17,  Farinaceo, Pierozzi 9, Di Nisio, Capverde. All. Andrea Ciolfi.

Parziali: 19-11, 34-24; 46-33, 61-47.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x