Connect with us

Grosseto Calcio

Sangio-Us Grosseto, il presidente unionista Fiorini sul ricorso bocciato: “Assurdo. Ricorreremo in Corte d’Appello”

Published

on

Il giudice sportivo quest’oggi ha respinto il ricorso unionista relativo alla partita di San Giovanni Valdarno dove, lo ricordiamo, il match è terminato 1 a 1 dopo essere cominciato con 36′ di ritardo a causa dell’altezza irregolare delle porte. Nell’occasione, il club valdarnese si è prodigato per ripristinare i 2 metri e 44 centimetri previsti, ma, secondo il Grosseto, il lavoro messo in atto dai padroni di casa non è stato regolare. Di diverso avviso, però, la giustizia sportiva che ha omologato il risultato del campo e ha condannato il sodalizio unionista al pagamento delle spese processuali. Inutile dire che in Valdarno sono rimasti soddisfatti della sentenza in questione, mentre in Maremma l’umore della piazza è tendente al nero. A questo punto, però, ci è sembrato giusto conoscere la reazione avuta dal club biancorosso dopo la decisione del giudice sportivo anche per capire se ci sarà un seguito. A tal proposito, abbiamo contattato il presidente unionista, l’avvocato Antonio Fiorini.

Presidente, buonasera. Come avete accolto la bocciatura del vostro ricorso per i fatti di San Giovanni?
<<Buonasera. Beh, speravamo che per una volta venisse fatta una vera giustizia, ma così non è stato. Possiamo dire che è stato tutto assurdo. Comunque, ci fa piacere sapere che si possa scavare buche come quelle documentate a San Giovanni e che queste siano considerate regolari! Che dire, la prossima volta potremmo anche presentarci con una porta alta 1 metro e poi scavare una buca di un metro e mezzo per ristabilire l’altezza regolamentare! Lo ripeto, tutto questo è stato ed è assurdo>>.

Accetterete la sentenza in questione o vi opporrete?
<<Proprio perché riteniamo che non sia stata fatta giustizia, abbiamo deciso di ricorrere alla Corte federale d’Appello presso la quale avremo la possibilità di un seppur minimo contraddittorio sostenuto da prove video. Dunque, questa è la posizione ufficiale dell’Us Grosseto>>.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
wpDiscuz
0
0
Would love your thoughts, please comment.x
Exit mobile version