Connect with us

Calcio

Editoriale – Respinto il ricorso dell’Us Grosseto, quest’oggi ha perso il mondo del calcio e la sua credibilità

Published

on

Grosseto – Una decisione aspettata e che sinceramente non mi ha sorpreso, perchè in fondo il mondo del calcio è un po’ come gli uomini, difficilmente cambia.
Quest’oggi, però, credo che abbia perso il mondo del pallone e soprattutto il suo sistema.
Una gara che forse si poteva giocare di pomeriggio al campo dell’oratorio quando si è piccolini lasciatemelo dire oppure forse nella famosa amichevole tra scapoli ed ammogliati di Fantozzi del 1975. Credo che mancasse solo la nuvola dell’impiegato.
Un campo con una porta che è regolare come altezza solamente sulla propria linea e per tutto il resto è più bassa. No perché almeno la matematica e la geometria, per fortuna, non sono un’opinione.
Un episodio che sicuramente hanno visto non solo in Italia, ma anche all’ estero e credo che non abbiamo fatto una grande figura.
C’è qualcosa che non va quando si hanno queste decisioni, poi ci si chiede perchè non partecipiamo da due edizioni ai campionati del mondo.
La risposta è semplice: perchè il nostro sistema calcio non si è adeguato ai tempi, tutto qua o meglio non ha avuto il coraggio di farlo.

 

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

Advertisement
2 Comments
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

benissimo che il ricorso sia stato respinto, c’era comunque tanto spazio per buttarla dentro, appellarsi a pochi cm di differenza è da perdenti.

Premetto, la decisione in sé e per sé fa palesemente a cazzotti con qualunque criterio di equità sportiva, oltreché di logica e di buonsenso, ma ero certo che il ricorso venisse rigettato, per due ordini di motivi: RAZIONALMENTE perché c’era da aspettarsi che non si volessero aggiungere due punti alla classifica del Grosseto nel momento decisivo della stagione, col rischio che risultassero determinanti ai fini della lotta per la salvezza; IRRAZIONALMENTE perché questa è un’annata maledetta, in cui tutto va storto, in campo e fuori, tutto puntualmente gira a sfavore dei biancorossi, a prescindere – si capisce – dai demeriti sul piano del calcio giocato che ci sono e sono colossali. Spero chiaramente di dire una cavolata, ma tutto, in questo campionato balordo e incomprensibile del Grifone, pare una “congiura” della sorte che conduce fatalmente ad una ben precisa destinazione, e sappiamo tutti purtroppo qual è. Superfluo precisare che per contrastare questa tendenza nefasta bisognerebbe vincere domani, in modo da ottenere una boccata d’ossigeno e un’iniezione di fiducia, ma è fin troppo evidente che solo un miracolo permetterebbe, ad una squadra che negli ultimi 8 turni non ha mai vinto e ha marciato con una media di 0,50 punti a partita, di battere una compagine molto più forte, come dice la classifica, e per giunta motivata da un ingresso nei playoff ancora possibile.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

error: Content is protected! Contenuto protetto!
2
0
Would love your thoughts, please comment.x