Connect with us

Hockey

Edilfox mercoledì a Bassano a caccia del lasciapassare per i quarti di finale di A1

Published

on

Si rinnova mercoledì sera al Pala Ubroker (inizio alle 20,45, diretta streaming sul canale Youtube della Fisr) il duello tra Bassano e Circolo Pattinatori Edilfox. Le due formazioni si affrontano per la quarta volta nel corso della stagione e il bilancio è per adesso in perfetta parità. I ragazzi di Michele Achilli si sono aggiudicati, lo scorso 10 dicembre, il match d’andata per 5-4; il quintetto di Miguel Neves s’è imposto per 4-3 in gara1 degli Ottavi di finale di Wse  Cup, mentre il ritorno si è concluso sul 9-9 dopo i rigori, con la qualificazione dei veneti, dopo che i 50’ regolamentari hanno visto il Grosseto avanti 5-4, mentre i biancorossi sono arrivati sul 6-5 dopo i supplementari.

La gara di questa sera, recupero della ventiquattresima giornata, si preannuncia un’altra battaglia, vista l’altissima posta in palio. L’Edilfox, dopo il successo è a 42 punti, l’Ubroker Bassano, espugnando il Capannino, è salito a quota 41.

«Ci aspetta una gara equilibratissima e difficile – sottolinea Stefano Paghi – Nelle prime tre sfide le due squadre hanno dimostrato di essere vicine come valore. Stiamo tutte e due bene e saranno cinquanta minuti impronosticabili».

«Noi siamo reduci – prosegue Paghi – da una vittoria di classe a Montebello, contro un avversario che in casa non perdeva da diverse partite e contava di far punti in ottica playout. Siamo stati bravi a fare la partita e tenerli sempre a distanza. A Bassano non sarà facile, ma non abbiamo la necessità di portare a casa i tre punti per non essere costretti a giocarsi il sesto posto nel derby del 15 aprile contro il Follonica. E’ vero che un pareggio ci permetterebbe di rimanere davanti, ma non possiamo rischiare di perder l’occasione di evitare il preliminare dopo una stagione giocata ai massimi livelli».

Il Circolo Pattinatori, salito al 32° posto nel ranking mondiale (al 27° in quello europeo) è deciso a fare risultato pieno a Bassano contro una formazione che ha dato dimostrazione di solidità. Serviranno la solita grande difesa e le giocate migliori degli attaccanti per conquistare la vittoria e diventare irraggiungibili per Amato e compagni.

Michele Achilli deve rinunciare a Serse Cabella, un giocatore che può spezzare la gara con la sua velocità, impegnato nel campionato europeo under 23 in Portogallo. Per completare l’organico il tecnico grossetano ha convocato Tommaso Giusti, classe 2007, alla prima convocazione per la serie A1.

Il resto del gruppo: Menichetti, Sassetti; Mount, Nacevich, Saavedra, Rodriguez, De Oro, Paghi, Franchi.

Arbitri: Simone Brambilla e Marco Rondina

La classifica: Hockey Trissino 62; Amatori Wasken Lodi 48; Gamma Sarzana 46; Forte dei Marmi 45; Galileo Follonica 44; Edilfox Grosseto  42; Ubroker Bassano 41; Engas Vercelli 38; Why Sport Valdagno 31; TeamServiceCar Monza 28; Telea Sandrigo 23; Cgc Viareggio 18; Tierre Montebello 14; Montecchio Precalcino 12.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x