Connect with us

Calcio

Promozione: le tre maremmane riescono a mantenere la categoria e il prossimo anno saranno almento quattro…

Published

on

GROSSETO – Impresa delle maremmane, Sant’Andrea e Invictasauro seguono la strada tracciata dall Atletico Maremma e si salvano senza passare dai playout.
Non era facile, non era scontato in una stagione dove le nostre squadre hanno sofferto tanto. C’è voluto un gran girone di ritorno per far si che l’Atletico Maremma di mister Lorenzini, rompesse gli indugi e si esprimesse ad alti livelli.
Un plauso a Lorenzini che merita la riconferma e si è dimostrato un tecnico all altezza. A proposito di tecnici, non si può non evidenziare quanto fatto da Michele Cinelli del Sant’Andrea. La salvezza della compagine azzurra è arrivata grazie alla sua capacità di fare di necessità virtù , di ingegneria calcistica. Con una rosa che non è mai stata completa e con un Caminero, ritrovato e per fortuna, nella seconda fase del campionato.

Sofferta, ma non per questo meno bella, la salvezza dell Invictasauro. La squadra di Tommasi , pur perdendo nell ultima gara con il Colli Marittimi ha centrato un traguardo importantissimo, quello di salvarsi senza passare dai playout, nel primo torneo di promozione della sua storia. Certo, un plauso va anche a mister Maggio, senza i punti fatti sotto la sua gestione, staremmo parlando di un altra storia. Insomma tutto è bene quel che finisce bene.

Ad oggi una cosa è certa la promozione il prossimo anno avrà come minino quattro squadre ai nastri di partenza. E chissà, che tra Massavalpiana,Montiano e Fonteblanda non ci sia un altra lieta sorpresa . Siamo a fine stagione e oltre a fare i complimenti allo Sporting Cecina campione, alla sorprendente Geotermica, ma una menzione speciale va al Castiglioncello di mister Citi, che nel girone di ritorno ha sbaragliato il campo , risultando la squadra che ha fatto più punti; 29 contro i 25 del Cecina, i 24 della Geotermica. Chapeau.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x