Connect with us

Basket

Basket serie C, la Gea Grosseto sconfitta nella poule salvezza dalle esperte Wolf Pistoia (68-57)

Published

on

Sconfitta casalinga per le ragazze della Gea Basketball Grosseto nella quarta giornata di ritorno della poule salvezza del campionato di serie C. La giovane formazione allenata da Luca Faragli nulla ha potuto contro l’esperta formazione del Wolf Pistoia (68-57 il finale). La formazione avversaria, seconda forza del girone, ha fatto vedere fin da subito la sua potenziali, mettendo insieme undici punti nel primo quarto di gioco. Cipolletta e compagni con un bel pressing sono riuscite a rosicchiare un punticino prima dell’intervallo, ma dal terzo quarto le pistoiesi, a suon di tiri da tre punti, hanno preso il largo, arrivando anche a +26. Nell’ultimo quarto la maggior freschezza delle grossetane ha permesso di ridurre a undici punti lo svantaggio finale. Un ko con molto amaro in bocca che mette con le spalle al muro la Gea, priva di Rachele Di Stano e Alice Panella, che avrebbero potuto garantire una maggiore rotazione, è costretta a vincere tutte le gare rimanenti.

«Il Wolf è una bella squadra, anche se si è presentato senza la playmaker – commenta il coach Luca Faragli – Le mie ragazze, che non dimentichiamolo hanno solo sedici anni, hanno sentito la pressione e hanno sbagliato tanti tiri liberi e in certi momenti sono state quasi impaurite di trovarsi di fronte una compagine così esperta, che ha giocato per quaranta minuti a zona».

«Nel finale – prosegue – abbiamo fatto un bel recupero e se la partita fosse durata altri cinque minuti l’avremmo raggiunte. Le Wolf avevano finito le energie e hanno perso per falli le tre atlete più rappresentative. Brava Clara Nunziatini, che ha messo a segno sei bombe (su 15 tentativi), mentre ci è un po’ mancata Sofia Tanganelli che è apparsa un po’ impaurita. Mi conforta il fatto che abbiamo dato tutto. De Michele ha catturato otto rimbalzi e recuperato cinque palloni, ma non è stato sufficiente contro una signora compagine».

GEA GROSSETO: Tanganelli 9,  Nunziatini 21, De Michele 11, Faragli 10, Cipolletta 3, Linda Picchianti, Lambardi 2, Melissa Picchianti, Merlini. All. Luca Faragli.

Parziali: 10-21, 27-37; 39-53, 57-68.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x