Connect with us

Motori

Motor Zone ASD attesa al Trofeo Maremma

Il sodalizio pistoiese sarà presente alla gara maremmana con tre equipaggi ed il desiderio di ben figurare nella classifica scuderie.

Published

on

Una nuova sfida si prospetta all’orizzonte per Motor Zone ASD, pronta a confrontarsi con il 47° Trofeo Maremma, secondo appuntamento della Coppa Rally di Zona 6 ed in programma sabato 1 e domenica 2 aprile.

Sulle strade del confronto organizzato da Scuderia Automobilistica Maremma Corse 2.0 saranno tre gli equipaggi a tenere alto il vessillo della scuderia presieduta da Stefano Baldecchi, con i riflettori puntati principalmente su Fabio Pinelli e Alessandro Vivarelli. Il duo sarà protagonista del confronto assoluto, con la Hyundai i20 NG Rally2 di GB Motors, proseguendo al tempo stesso lo sviluppo dei pneumatici forniti da Hankook Motorsport.

Sarà invece interessante seguire la prestazione di Michelangelo Mancini, che dopo una lunga militanza sul sedile di destra proverà a stringere il volante tra le mani. Il debutto in questa nuova veste doveva avvenire già al Rally del Carnevale, gara poi annullata, e quindi è stato soltanto rimandato. Mancini, che era al fianco di Pinelli nel primo appuntamento della CRZ 6, al Ciocco, dove hanno ottenuto la quarta piazza assoluta, utilizzerà la Renault Clio Williams A7 di Laserprom 015, ed al suo fianco potrà contare sulle qualità di Ronny Celli, navigatore lucchese di grande esperienza.

Primo impegno stagionale, invece, per Luca Farnocchia, che ritroverà la Fiat 600 Kit A0, vettura che ne contraddistingue la sua programmazione sportiva fin dal 2021, anno del rientro alle corse dopo una lunga pausa agonistica. Per il pilota di Camaiore, affiancato da Gabriele Rubechi, sarà la prima volta al Trofeo Maremma, con l’incognita pertanto di non avere esperienza in questa gara, ma al tempo stesso si presenterà al via con l’intento di fare del suo meglio.

Nuova gara, nuovo weekend, nuove sfide – le prime parole di Stefano Baldecchi, presidente di Motor Zone ASD – Ci sono tanti spunti interessanti per la nostra scuderia, a partire dalla gara di Fabio e Alessandro, impegnati nella lotta per l’assoluta. Faccio poi un grande in bocca al lupo a Michelangelo Mancini per questa sua nuova ed emozionante esperienza, con la speranza che porti a termine la gara con il sorriso. Stessa speranza la coltivo per Luca Farnocchia, che fa parte della nostra famiglia da ormai due anni, ovvero da quando ha deciso di tornare ad indossare tuta da gara, guanto e casco. Buon divertimento a tutti!”

Il 47° Trofeo Maremma scatterà nel tardo pomeriggio di sabato 1: in programma, la doppia ripetizione di “Gavorrano” (8,14 km), con il secondo passaggio accompagnato dal fascino della notte. Domenica 2, poi, andranno in scena i tre passaggi su “Tatti” (12,33 km) e “Marsiliana” (6,74 km), portando quindi il totale a 8 tratti cronometrati e 73,49 km di prove speciali, sul percorso complessivo di 373,63 km. Cuore pulsante dell’evento sarà Follonica, dove in piazza Guerrazzi sventolerà la bandiera a scacchi, dalle 17.35.

 

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x