Connect with us

Basket

L’Under 17 della Gea Basketball Grosseto supera anche la Pall. Femminile Pisa e stacca il biglietto per la Final Four di Coppa Toscan

Published

on

Il quintetto della Gea Basketball Grosseto stacca il biglietto per la Final Four di Coppa Toscana under 17, superando anche la Pall. Femm. Pisa (52-34), al termine di una partita che le biancorosse hanno condotto dall’inizio alla fine, con determinazione, grinta e ottime azioni, anche se non sempre precise. Le statistiche di squadra al tiro: 18/40 da due, 3/20 da tre, 7/24 dalla lunetta. La Gea, che ha aumentato il vantaggio di quarto in quarto, ha dominato sotto i tabelloni (50 rimbalzi, 38 difensivi e 12 offensivi), con Giulia Faragli (con 14 punti), arrivata a 11 palloni catturati, con Carolina Merlini a 8, Sofia Tanganelli (miglior realizzatrice della squadra con 18 punti, grazie al 9/13 da due) e Clara Nunziatini a 7. Buona comunque la prova di tutto il gruppo, privo di Alice Panella. 

«Abbiamo centrato la qualificazione – commenta il tecnico Luca Faragli – ma non dobbiamo fermarsi, per chiudere al primo posto, che ci permetterebbe di avere una semifinale più facile. Mi è piaciuto l’approccio alla gara delle ragazze, che stanno attraversando un periodo davvero ottimo. Ci aspettano gli ultimi tre impegni e poi tenteremo di portare a casa il trofeo anche quest’anno».

Prossimo appuntamento domenica 16 aprile sul campo di Poggibonsi. 

Gea U17: Tanganelli 18, Nunziatini 6, De Michele 11, Melissa Picchianti 3, Faragli 14, Linda Picchianti, Merlini, Camarri, Rapisarda. All. Luca Faraglli.

Parziali: 14-7, 30-17; 43-28, 52-34

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x