Connect with us

Motori

Doppio obiettivo per Art-Motorsport 2.0 al Trofeo Maremma

Il sodalizio di Cerreto Guidi darà l’assalto alla classifica assoluta con Leopoldo Maestrini (Citroën C3 Rally2) ed al primato di classe N3 con Michele Marchi e Gianluca Martinelli (Renault Clio R

Published

on

Si avvicina un nuovo weekend di gara per Art-Motorsport 2.0, che sarà impegnata sulle strade del 47° Trofeo Maremma, secondo round della Coppa Rally di Zona 6 ed in programma sabato 1 e domenica 2 aprile.

La rappresentanza della scuderia presieduta da Giuseppe Artino potrà contare su tre soci, con la punta di diamante rappresentata da Leopoldo Maestrini. Il pilota di Scarlino affronterà la gara di casa con la Citroën C3 Rally2 di FPF Sport, team campione italiano in carica, e condividendo la vettura assieme a Gioia Boddi, che torna all’attività agonistica dopo 12 anni. Per Maestrini, oltre alla voglia di essere protagonista in chiave assoluta, il Trofeo Maremma sarà un importante test in ottica IRC, campionato che lo vedrà protagonista nella sua interezza.

Il team di Cerreto Guidi, poi, potrà contare anche sulla presenza di Michele Marchi e Gianluca Martinelli, pronti a dare battaglia in classe N3 con la Renault Clio RS. Il duo lucchese è reduce dal netto successo ottenuto al Rally Il Ciocco, opening season del CRZ 6, pertanto, sulle strade maremmane, l’obiettivo sarà proseguire la striscia positiva ed allungare in vetta alla classifica di campionato.

Le premesse per un bel weekend di sport ci sono tutte – le parole di Giuseppe Artino, presidente di Art-Motorsport 2.0 – Con Leopoldo Maestrini punteremo alla classifica assoluta: non si scoprono certo oggi le sue potenzialità, conosce bene il percorso e dispone di una delle migliori macchine, se non la numero uno, a livello italiano, quindi ci sono tutte le carte in regola per brillare. Ci saranno poi Marchi e Martinelli a rappresentarci: i due amici lucchesi sono reduci da due vittorie di classe (avevano chiuso il 2022 con il successo al Ciocchetto), quindi la scuderia ha piena fiducia in loro ed è felice di essere rappresentata da due rallisti come Michele e Gianluca.”

Il 47° Trofeo Maremma scatterà nel tardo pomeriggio di sabato 1: in programma, la doppia ripetizione di “Gavorrano” (8,14 km), con il secondo passaggio accompagnato dal fascino della notte. Domenica 2, poi, andranno in scena i tre passaggi su “Tatti” (12,33 km) e “Marsiliana” (6,74 km), portando quindi il totale a 8 tratti cronometrati e 73,49 km di prove speciali, sul percorso complessivo di 373,63 km. Cuore pulsante dell’evento sarà Follonica, dove in piazza Guerrazzi sventolerà la bandiera a scacchi, dalle 17.35.

 

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x