Connect with us

Grosseto Calcio

Ora più che mai il Grifone ha bisogno di Gomes, il suo gigante d’ebano

Published

on

La tegola che ha colpito il Grosseto ha lasciato il segno: stagione finita per Rotondo, il miglior marcatore della squadra con 5 gol, insieme a Gomes. Tra l’altro, il giovane grossetano, classe 2003, era pure in forma, tanto da essersi guadagnato il posto da titolare nel derby a San Giovanni Valdarno. Dunque, mister Cretaz adesso avrà un freccia in meno nel suo arco. Per questo è fondamentale il recupero fisico e mentale di Gomes, il gigante d’ebano che, arrivato a dicembre in biancorosso, ha impressionato tutti, ma col passare delle domeniche è diventato quasi un oggetto misterioso. Tuttavia, siamo convinti che il guineano-portoghese sia un ottimo giocatore per la Serie D e il suo score stagionale parla chiaro: 28 presenze in campionato arricchite da 11 gol. Un ruolino buono, considerando che mancano ancora 6 giornate al termine della stagione regolare. A veder meglio, Gomes ha segnato 6 reti in 15 presenze col Montecchio Maggiore nel girone C di Serie D e le sue realizzazioni sono state piuttosto regolari. Col Grifone, invece, finora le presenze sono state 13 (con 1.056′ giocati) e i gol 5, ma il possente attaccante li ha siglati tutti nei primi 6 incontri con la casacca unionista, dopodiché, complici prestazioni abbastanza scialbe, il digiuno realizzativo è arrivato a 7 turni, con la perla del rigore sbagliato domenica scorsa contro la Sangiovannese. Insomma, il Grosseto adesso ha davvero bisogno che Gomes torni a segnare e che lo faccia nella fase più delicata del campionato poiché c’è in ballo un obiettivo da centrare che si chiama salvezza.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

2 Comments
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Per Sesto: che io sappia, la decisione del giudice sportivo dovrebbe essere resa nota martedì 4 Aprile.

Qua continua a piovere sul bagnato, porco Giuda, proprio quando diventa indispensabile segnare e VINCERE qualche partita (cosa che non accade da 2 mesi). Ma quando si saprà dell’eventuale vittoria a tavolino?

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
2
0
Would love your thoughts, please comment.x