Categories: VarieVarie

Si sono svolti a Siena i campionati regionali strada di pattinaggio velocità

Cominciando dalla categoria giovanissime, Jessica Tei, è campionessa regionale a al momento irraggiungibile dalle avversarie. Buone le prestazioni di Elena Bianchini(6), Matilde Magarotto (9) e di Caterina Cardinale (11) al loro esordio nell’agonismo. Nella stessa età maschile bronzo per Pietro Biagioli. Nella categoria esordienti ottimo secondo posto di Chiara Baricci, dopo un mese di stop e di Agata Bianchini nona. Spettacolari i maschietti, Davide Tei e Alessandro Borracelli rispettivamente terzo e quarto, Passando alle categorie maggiori, il regionale era valido anche per la qualificazione ai campionati italiani strada, Campionessa regionale nella gara veloce  ragazze 12 e’ Giulia Baricci, concludendo la sua 200 metri sprint in 19”,mentre nella 2000 a punti seconda nella stessa categoria e grande sorpresa per i due bronzi, Agnese Ferrari. Impressionante la resistenza di Giacomo Zinali ,campione regionale della 2000, che conquista punti ad ogni giro.

Ottima la prestazione di Alessia Baricci 5° e 8° e di Sara Ferrandi,sui pattini da poco più di un anno. Le ragazze,al loro primo anno di categoria, si sono confrontate  con atlete di alto livello nazionale ed europeo, correndo per la prima volta anche la Team Sprint(staffetta veloce su un giro, e conquistando la quinta posizione. Infine l’unico senior maschio,il capitano Michael Fioretti, che fa cappotto sia nella Sprint che nella 5000 a punti. Giulia, Agnese, Giacomo, Alessia e Michael si sono qualificati per i campionati italiani strada. Nel prossimo appuntamento le gare si sposteranno in pista dove, i Pattinatori Maremmani cercheranno di salire ancora sul podio.

Massimo Galletti

Share
Published by
Massimo Galletti

Recent Posts

Juniores provinciali, la Nuova Grosseto vince a Pitigliano ed è ad un passo dal titolo

MANCIANO-PAGANICO 9-2 Manciano: Emidi, Nuhi, Caccialupi, Pifferi, Borzi, Bianchi, Maxim, Sgherri, Ismaili, Vasconi, Zefi, Bernardi, Bicocchi,…

2 ore ago

L’Hotsand Macerata vince gara uno e due contro il Big Mat Bsc

Allo Jannella la squadra ospite si è imposta per 1-0 nel primo match e 6-0…

3 ore ago

Aquila Montevarchi-Us Grosseto: i convocati biancorossi

Grosseto - In vista del match tra Aquila Montevarchi e US Grosseto, il tecnico Malotti…

4 ore ago

Sarà Foot Jolly-Fc Sciangai l’ultimo atto dei playoff di Seconda Divisione Uisp

PLAYOFF SECONDA DIVISIONE   Sarà Foot Jolly-Fc Sciangai l’ultimo atto dei playoff di Seconda Divisione:…

4 ore ago

Gs Tv – Le intervista al tecnico Malotti e Bensaja prima del match Aquila Montevarchi-Us Grosseto

https://youtu.be/ky_laF-Mpw4?si=gSO9EtnKEPVxkCIR https://youtu.be/uo6k-28NK3s?si=nq8cmCjYE3bLYKZT

6 ore ago