Connect with us

Varie

Si sono svolti a Siena i campionati regionali strada di pattinaggio velocità

I Pattinatori Maremmani conquistano ben 5 titoli regionali,2 argenti 4, bronzi e molte posizioni ai piedi del podio.

Published

on

Cominciando dalla categoria giovanissime, Jessica Tei, è campionessa regionale a al momento irraggiungibile dalle avversarie. Buone le prestazioni di Elena Bianchini(6), Matilde Magarotto (9) e di Caterina Cardinale (11) al loro esordio nell’agonismo. Nella stessa età maschile bronzo per Pietro Biagioli. Nella categoria esordienti ottimo secondo posto di Chiara Baricci, dopo un mese di stop e di Agata Bianchini nona. Spettacolari i maschietti, Davide Tei e Alessandro Borracelli rispettivamente terzo e quarto, Passando alle categorie maggiori, il regionale era valido anche per la qualificazione ai campionati italiani strada, Campionessa regionale nella gara veloce  ragazze 12 e’ Giulia Baricci, concludendo la sua 200 metri sprint in 19”,mentre nella 2000 a punti seconda nella stessa categoria e grande sorpresa per i due bronzi, Agnese Ferrari. Impressionante la resistenza di Giacomo Zinali ,campione regionale della 2000, che conquista punti ad ogni giro.

Ottima la prestazione di Alessia Baricci 5° e 8° e di Sara Ferrandi,sui pattini da poco più di un anno. Le ragazze,al loro primo anno di categoria, si sono confrontate  con atlete di alto livello nazionale ed europeo, correndo per la prima volta anche la Team Sprint(staffetta veloce su un giro, e conquistando la quinta posizione. Infine l’unico senior maschio,il capitano Michael Fioretti, che fa cappotto sia nella Sprint che nella 5000 a punti. Giulia, Agnese, Giacomo, Alessia e Michael si sono qualificati per i campionati italiani strada. Nel prossimo appuntamento le gare si sposteranno in pista dove, i Pattinatori Maremmani cercheranno di salire ancora sul podio.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x