Connect with us

Calcio

Prima Categoria “C”: nella grande domenica delle squadre grossetane tanti top (e un super..) e nessun flop

Published

on

TOP E FLOP 26° GIORNATA PRIMA CATEGORIA

SUPER TOP

BELVEDERE Nella domenica in cui tutte le grossetane escono imbattute, i rossoneri mettono la ciliegina sulla torta ad una stagione fantastica. Campioni con quattro giornate di anticipo, dopo un inizio che aveva un po’ preoccupato. Ma la forza di questa squadra è stata di aver fatto tesoro delle esperienze precedenti che non erano andate a buon fine, con patron Clementini che ha voluto una società più strutturata, una rosa ricca di qualità e lunga al punto giusto per sostenere otto mesi di stagione e uno staff tecnico, con Massimo Cavaglioni al timone, capace di assemblare e far coesistere tanti giocatori fortissimi. Non si vince un campionato con così tanto anticipo se non si è protagonisti di una cavalcata da sogno, in un girone, come il “C” di quest’anno, tanto ricco e assortito di diverse espressioni calcistiche. Il Belvedere ha dominato e vola meritatamente in Promozione, con la speranza che la pattuglia grossetana “al piano di sopra” aumenti sempre di più.

TOP

MASSA VALPIANA Nella giornata di grazia delle compagini grossetane, menzione speciale per il Massa Valpiana che sta sugellando la posizione playoff con il tentativo di riprendere la Casolese al secondo posto, anche se i senesi hanno ripreso a correre dopo un periodo di flessione. Il poker dei ragazzi di Madau contro una squadra in salute come il Donoratico testimonia lo stato di forma e la qualità dei minerari.

FONTEBLANDA I neroverdi sono in modalità “rincorsa” tipica del palio e, viste le ultime prestazioni, se riescono nell’intento di centrare la zona playoff saranno un brutto cliente per tutti: la squadra, se riesce a concretizzare tutta la mole di gioco come successo a Volterra, ha tutte le componenti per accedere e giocarsi una postseason da protagonista

 

ORBETELLO Il Leone è tornato a ruggire proprio nella settimana in cui il presidente Bosi si è sottoposto con successo ad un delicato intervento. I lagunari hanno tempra forte e sono abituati a soffrire per cogliere i traguardi, la squadra ha gettato il cuore oltre l’ostacolo giocando un primo tempo da favola su un campo difficile come quello del Venturina, dedicando così il successo al loro primo dirigente. Obiettivo chiaro da qui a fine stagione: provare a riprendere il San Vincenzo per giocarsi il playout al “Vezzosi”

 

MONTEROTONDO Reazione di carattere dei rossoverdi dopo il pesante ko della Corte degli Ulivi. Il gol di Bilei, giovane che quest’anno si sta mettendo particolarmente in evidenza, ha permesso di conquistare tre punti contro il pericolante San Vincenzo, facendo indirettamente un piacere anche all’Orbetello. I playoff sono forse ormai difficili da raggiungere, ma il cammino del Monterotondo è stato comunque positivo.

 

MONTIANO E’ l’unica squadra, insieme al Massa Valpiana, ad essere uscita indenne contro la corazzata Belvedere con un pareggio sia all’andata che al ritorno. E lo ha fatto, da matricola, con un tipo di gioco propositivo e senza fare barricate. Un plauso a tutta la società e a mister Miraldo Sabatini che sono ancora lì a giocare per un sogno chiamato playoff a 360 minuti dal termine della stagione.

 

FLOP

 

VOLTERRANA Dal vincere i playoff la passata stagione a un triste e malinconico ultimo posto in questa annata. L’involuzione di una piazza storica come Volterra è da un lato sorprendente e dall’altro fa male per una piazza che trasuda blasone e grandi risultati. Annichilita nella gara di ieri da un pimpante Fonteblanda.

 

CASTELNUOVO VAL DI CECINA Per i rossoneri la situazione di classifica torna a farsi preoccupante dopo lo spiraglio dato dal successo contro il Venturina. Perdere poi, in modo netto, il derby contro il Pomarance accresce ancor di più l’amaro in bocca.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x