Connect with us

Basket

Basket serie D, la Gea Grosseto passa a Vaiano contro il Valbisenzio e s’avvicina alla zona playoff

Published

on

CM Valbisenzio-Gea Basketball Grosseto 80-96

VALBISENZIO: Lucchesi 15, Storai, Pignatelli 2, Biagi 8, Sarti 8, Bonari 16, Querci 24, Benvenuti, Parisi 2, Chiti, Lenzi, Acciaioli 4. All. Giulio Gambassi.

GEA GROSSETO: Bambini 2,  Morgia 24, Furi 7, Simonelli 4, Scurti 15, Romboli 7, Mazzei 5, Baccheschi 1, Piccoli 31.

ARBITRI: Tommaso Giachi e Marco Sferruzza di Firenze.

PARZIALI: 24-34, 50-55; 62-74

Con una grande prestazione di squadra la Gea Basketball Grosseto espugna il parquet del Centro Minibasket Valbisenzio (80-96 il finale) e s’avvicina al terzo posto, grazie alla sconfitta del Chiesina. I ragazzi di Marco Santolamazza, nonostante le numerose assenze, che hanno costretto il tecnico a mettere a referto solo nove giocatori, hanno fortemente voluto questo quinto successo esterno, il secondo consecutivo, che alimenta le speranze salvezza. Contro un avversario che ha cercato di rimanere in partita a suon di bombe (11 in tutto l’incontro), Furi e compagni hanno risposto con percentuali di tiro altissime, con una buona difesa, che alla lunga ha permesso di scavare un solco con gli avversari. La gara è iniziata con un primo tempo da record per i grossetani con 34 punti (17 firmati da un Giovanni Piccoli particolarmente ispirato), con i pratesi che sono comunque riusciti a limitare i danni, chiudendo a -10, che è diventato meno cinque all’intervallo lungo. Al rientro dagli spogliatoi la Gea ha ripreso nuovamente in mano la partita e è diventata inarrivabile per i locali, passando dal +12 del 30’ al +16 finale con il miglior bottino dell’anno, realizzato grazie al contributo di tutti e nove i ragazzi, con Piccioli top scorer a 31, seguito da Morgia a 24 e da Scurti a 15. Una prestazione super che può essere un trampolino di lancio per la super sfida con il Valdicornia in via Austria.

«L’abbiamo vinta – sorride il coach Marco Santolamazza – grazie a una prestazione di squadra. Sono orgoglioso di avere un gruppo valido, che sa venire fuori nei momenti più difficili. Siamo andati molto bene sia in attacco che in difesa. Siamo sempre stati avanti e Valbisenzio è riuscito per un po’ a rimanerci alla costole grazie alle medie notevoli da tre punti. E’ una vittoria importante, fondamentale, ottenuta con il contributo di tutti, nessuno escluso. Eravamo in nove ma nella ripresa abbiamo dato la stoccata finale e siamo volati via».

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x