Connect with us

Senza categoria

Basket serie D, la Gea Basket Grosseto di scena a Vaiano con l’obiettivo di superare il Cm Valbisenzio

Published

on

Seconda trasferta consecutiva per la Gea Basketball Grosseto impegnata domenica alle 18 a Vaiano contro Centro Minibasket Valbisenzio, un quintetto che si trova in tredicesima posizione con 18 punti. I ragazzi di Marco Santolamazza, ancora in piena corsa per un posto playoff, sono reduci dalla bella prova di carattere che ha permesso di espugnare il campo dei Lions Montemurlo e di conquistare la quarta vittoria esterna dell’anno, sono carichi e pronti a continuare la marcia vincente, per presentarsi al top della condizione la settimana prossima in via Austria allo scontro diretto decisivo contro Valdicornia. Contro i Lions hanno interpretato la gara con lo spirito giusto e hanno fornito un rendimento davvero elevato. L’importante sarà continuare per giocarsi le chance di entrare tra le prime tre del girone, approfittando magari degli scontri diretti previsti dal calendario e di qualche scivolone inatteso.

«Partiamo per continuare a vincere – dice il coach Marco Santolamazza – ma siamo con i giocatori contati e la formazione pratese in casa sa tirare fuori buone prestazione. Dovremo essere bravi a gestire il match di testa, rimanendo concentrati e sfruttando l’entusiasmo che ha portato il successo di Montemurlo».

Il coach Santolamazza sarà ancora in piena emergenza pivot con la  contemporanea assenza di Ricciarelli, Roberti e Biagini. Ancora fuori Mari e Delfino. La Gea si presenterà a Vaiano con soli otto giocatori, dopo che si è aggiunta l’assenza di Gabriele Canuzzi.

I convocati:  Bambini,  Morgia, Furi, Simonelli, Scurti, Romboli, Mazzei, Baccheschi, Piccoli.

Nella gara d’andata, con un gran secondo tempo, il Grosseto s’è imposto per 85 a 69.

Arbitri: Tommaso Giachi e Marco Sferruzza di Firenze.

GIOVANILI. La Gea Basket under 17 vuole consolidare il primato nella Coppa Toscana under 17, andando a far visita domenica alle 16 al Basket Femminile Livorno. Per le ragazze di Luca Faragli, che riabbracciano Chiara De Michele, un punto di riferimento della squadra, è un incontro impegnativo, che potrebbe però lanciare le biancorosse della Gea verso la Final Four. La classifica: Gea Grosseto 8; Pisa, Livorno, Costone Siena 6; Poggibonsi 2; Firenze 0.

A riposo le bambine di Giovanni Porri che, dopo aver chiuso la regular season con sei belle vittorie, torneranno in campo per i playoff del campionato under 13 contro Porcari il 15 aprile in via Austria per la gara d’andata e il 22 aprile per il ritorno.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x