Connect with us

Volley

Invictavolleyball: il sogno continua con le semifinali regionali della squadra under 18 femminile

Published

on

Dopo anni una squadra maremmana femminile accede tra le migliori 4 della Toscana.

La società del Presidente Galoppi entra per la prima volta nell’”Elite” della pallavolo giovanile femminile toscana insieme a società blasonate come Savino del Bene Scandicci, San Michele Firenze e Nottolini. Con la vittoria per 3 set a 1(25/23, 22/25, 25/21, 25/19) su Buggiano le “Invictagirls” compiono un vero e proprio miracolo sportivo approdando alle semifinali regionali di categoria. Il livello dell’impresa che le ragazze dell’Invictavolleyball hanno compiuto, ha dell’incredibile. Una squadra “Giovane”per la categoria con un solo giocatore “2005”, il resto “2006/7/8”. Nessuna atleta selezionata, scelta o arrivata da altre società, ma “Creata” e “Formata” dai tecnici Vittoria Ausanio e Andrea Chiappelli nel corso di questi anni. Un campionato che va raccontato. Ad inizio stagione, la squadra era stata iscritta per fare esperienza, in un campionato iniziato sotto traccia, ma trasformatosi a tutti gli effetti partita dopo partita nella squadra rivelazione della stagione. Arrivate da “Outsider” alla finale territoriale dopo una buona “Regular season” e una fase eliminatoria perfetta. Dopo la sconfitta in finale con Livorno però le ragazze grossetane non si abbattono ed affrontano un girone regionale davvero tosto con 4 vittorie e 2 sconfitte tra cui la doppia rivincita con Livorno, staccando il “Pass” per le semifinali regionali.

C’è un dato che fa ancor di più impressione: su 102 squadre della categoria, il team grossetano entra tra le prime quattro formazioni della regione Toscana per contendersi il titolo di campione regionale ed accedere alle finali nazionali. “Abbiamo riportato una squadra femminile grossetana a giocarsi un titolo regionale dopo pochi anni” Esordiscono i coach nel post partita” Una stagione da incorniciare. Siamo contenti per questo gruppo di ragazze che da sempre fa grandi sacrifici, e che in questa stagione si stanno togliendo delle grosse soddisfazioni. Il settore femminile è in crescita sotto tutti i punti di vista, e l’ under 16-18 ne sono il fiore all’occhiello. Stiamo affrontando contemporaneamente due fasi regionali con lo stesso gruppo, ma le ragazze stanno rispondendo bene al doppio impegno. E visti i buoni risultati ottenuti la società sta già pensando al futuro, valutando l’ipotesi di acquistare una categoria senior per la prossima stagione. Ma adesso godiamoci il momento e divertiamoci” Oltre a rappresentare la città di Grosseto, l’ lnvictavolleyball avrà l’onore di rappresentare anche l’intero comitato territoriale Basso Tirreno formato dalle province di Pisa, Livorno e Grosseto. Le semifinali si giocano in due gare andata e ritorno con eventuale “Golden set” di spareggio. La squadra grossetana affronterà la favorita del campionato: Savino del Bene Scandicci, formazione giovanile della società fiorentina che attualmente gioca in serie A ed è finalista della Coppa CEV, la Champions League del volley. Invictavolleyball under 16: Alfieri, Ambrosecchio, Bosi, Cappelli, Coratti, Geracitano, Giorgi, Goracci,  Innocenzi, Marconi, Marretti, Parronchi, Petrucci, Pizzatti, Rolando Ve, Rolando Va. Allenatori: Vittoria Ausanio. Andrea Chiappelli.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x