Connect with us

Senza categoria

Us Grosseto, Vetrini tuona: “Ora basta! Quello accaduto ieri a Sangiovanni (e anche in precedenza) non è calcio!”

Published

on

Ieri pomeriggio Filippo Vetrini, dg/ds dell’Us Grosseto, ha assistito al derby contro la Sangio dalla curva dei tifosi biancorossi, in compagnia di patron Gianni Lamioni e di tutta la dirigenza unionista. D’altronde, non è un mistero che Vetrini abbia qualche “detrattore” nella città del Marzocco fin dai tempi del Gavorrano, anche se la presenza del gruppo dirigente grossetano nel settore ospiti va letta più che altro come senso di vicinanza con la propria tifoseria.
Inevitabile, però, soffermarci e dare risalto al post che Vetrini ha scritto sulla proprio profilo Facebook (rompendo il silenzio stampa) per parlare di quanto accaduto ieri al Fedini di San Giovanni prima dell’incontro.
<<Rompo il silenzio stampa per poche righe.
Quello che sta succedendo nell’ultimo mese a Grosseto è la prima volta in quarant’anni di calcio (sì, ne avevo sei quando decisi che avrei dedicato la mia vita a questo sport) che assisto a spettacoli del genere.
Abbiamo sbagliato nella partita con il Livorno, abbiamo chiesto scusa ad un’associazione, quella degli arbitri, alla quale sono fiero di aver prestato la mia misera opera per dieci lunghi anni, conservando amicizie che durano e dureranno per tutta la vita.
Ma ora è il momento di dire basta: questo non è calcio. Quello avvenuto a Gavorrano, contro il Livorno, ad Orvieto e ieri a San Giovanni, non è calcio. Non uso termini che potrebbero portarmi al deferimento (del quale, peraltro, me ne frega meno che di un cazzo), ma è giusto che tutti sappiano e vedano quello che sta succedendo.
Sono orgoglioso di quello che ho visto ieri in curva a San Giovanni: il popolo grossetano si è stretto intorno ai colori del grifone, donne, bambini, adulti, tutti uniti per difendere, accanto a chi ha messo più soldi nel Grosseto in tre mesi che tanti chiacchieroni in diversi anni; l’onore di una maglia e di una città.
La salveremo, è una promessa: contro tutto e tutti.
AVANTI GRIFONE!>>.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x