Connect with us

Basket

Basket serie D, la Gea Grosseto interrompe il digiuno esterno ed espugna il campo dei Lions Montemurlo

Published

on

Lions Montemurlo-Gea Basketball Grosseto 84-86

LIONS MONTEMURLO: S.M Malevolti 18, Mucci 7, F.M. Malevolti 5, Barni 19, Cinque 13, Carnesi 5, Guazzini, Lovino 6, Macigni 11, Benini, Bianchi. All. Piperno.

GEA GROSSETO: Canuzzi 5, Bambini 2,  Morgia 28, Furi 13, Simonelli 5, Scurti 8, Romboli 14, Mazzei, Baccheschi, Piccoli 11. All. Marco Santolamazza.

ARBITRI: Samuele Fambrini di Lucca, Emanuele Orsini di Pisa.

PARZIALI: 35-23, 50-43; 56-63.

USCITO PER FALLI: Barni.

La Gea Basketball Grosseto interrompe il digiuno in trasferta, che durava da sei giornate, andando a vincere sul campo del Lions Montemurlo (86-84 il finale), al termine di una battaglia che Edoardo Furi e compagni sono riusciti a vincere grazie ad una bella prova, sia offensiva che difensiva. I biancorossi hanno dovuto fare i conti con una bella partenza dei pratesi (costretti a giocare a porte chiuse per la squalifica del campo), che hanno segnato cinquanta punti nel primo tempo, con percentuali di realizzazione altissime. La Gea è riuscita comunque a ribattere allo svantaggio iniziale di dodici punti, portandolo a -7 all’intervallo lungo. Nella ripresa la Gea ha cambiato il volto alla partita con un parziale di 20-6, che ha permesso alla squadra di Santolamazza di portarsi sopra di sette punti al 30’, dopo averne avuti anche dieci di margine. Nell’ultimo quarto si è giocato testa a testa, ma stavolta i tiri liberi hanno fatto la differenza per i grossetani. Straordinaria la prestazione di Lorenzo Morgia, imprendibile per i Lions, che ha firmato 28 punti. In doppia cifra anche Dario Romboli, Edoardo Furi e Giovanni Piccoli, ma ognuno ha contribuito a un successo fondamentale per un finale di stagione da protagonisti.

«E’ stato un bel successo di squadra – commenta il coach Marco Santolamazza – fortemente voluto dai ragazzi, che hanno fornito una delle più bella prestazioni dell’anno. Montemurlo nel primo tempo non ha sbagliato praticamente niente, ma siamo stati bravi a stringere le maglie della difesa, rallentare il ritmo locale e portarsi avanti, resistendo alla rimonta locale. Bene la difesa, l’attacco e anche nei tiri liberi, che ci hanno dato la certezza del successo nelle battute finali del confronto. E’ questo l’atteggiamento che dovremo tenere fino alla fine della stagione».

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x